Il capitano Romagnoli torna titolare dopo la panchina dell’Olimpico. Ora deve rispondere sul campo alle critiche ricevute.

È strano da dire, visto lo spessore del giocatore in questione, ma in fondo è così: Alessio Romagnoli avrà una chance importante questa sera contro l’Udinese. È giusto parlare di “occasione” per un calciatore dell’esperienza del capitano del Milan? Forse no, ma in questo caso sì, vista la situazione.

Alessio Romagnoli
Nella foto: Alessio Romagnoli

L’esclusione di Roma non ha fatto discutere (i tifosi rossoneri hanno applaudito la scelta di Pioli), ma ha fatto rumore. Perché Romagnoli porta al braccio una fascia che pesa, che ha un valore notevole. E da chi la indossa ci si aspetta sempre il massimo, talvolta anche di più. Alessio dovrà riconquistare la fiducia del popolo milanista, e dovrà farlo in campo, giocando e convincendo. A cominciare da oggi, nel match di San Siro contro l’Udinese. Magari non sarà una “chance”, visto – dicevamo – lo spessore del giocatore in questione, ma è un’opportunità da cogliere al volo.

TAG:
Alessio Romagnoli Milanello

ultimo aggiornamento: 03-03-2021


Tuttosport – A San Siro canta Leao

Verso Milan-Udinese: conferme sulla formazione