News
Roma-Milan, sconfitta fatale per il Diavolo: i voti della Gazzetta dello Sport
La seconda sconfitta consecutiva all’Olimpico nel giro di quattro giorni chiude la stagione rossonera: i giudizi della rosea sulla prestazione delle due squadre.
Game over per i rossoneri: la sconfitta contro la Roma certifica l’assenza dalle coppe europee nella prossima stagione e, soprattutto, conferma il fallimento di questa annata disastrosa. L’approccio alla gara è stato deficitario come in tante altre occasioni e i giallorossi sono passati in vantaggio dopo due minuti, ma è la sciocchezza di Gimenez che indirizza il match: gomitata a palla lontana e rosso diretto al 20′. Nel primo tempo il Milan ha un sussulto d’orgoglio e riesce a pareggiare con il primo gol in Serie A di Joao Félix, ma nella ripresa è la squadra di Ranieri ad averne di più e, con le reti di Paredes e Cristante, fissa il punteggio sul 3-1, spegnendo le residue speranze rossonere.
Milan, indiscrezione bomba: Cardinale vuole vendere il club
I voti ai padroni di casa
Nell’ultima partita all’Olimpico per Claudio Ranieri, la Roma festeggia e rimane in corsa per un posto in Champions League, scavalcando i rivali biancocelesti e rimanendo a -1 dalla Juventus. Il migliore in campo secondo la Gazzetta è Mancini: 7,5 per il gol e per l’espulsione procurata in maniera astuta. Stesso voto per Koné, autentico trascinatore del centrocampo, si fermano a 7 Paredes e Cristante, autori del 2-1 e del 3-1. Gli unici due che vengono leggermente bocciati sono Shomurodov e il subentrato Rensch: 5,5 per entrambi; il resto della squadra è tutta promossa, con i 6,5 che si sprecano. Il grande protagonista della serata, però, è proprio mister Ranieri: voto 8 per l’allenatore che è tornato a far sognare i romanisti dopo i primi mesi da incubo con la coppia De Rossi-Juric.
I giudizi sui rossoneri
L’unica notizia positiva per l’ambiente rossonero è che la stagione sta volgendo al termine. La partita di Roma viene pesantemente condizionata dall’espulsione sciocca di Gimenez: voto 4 per lui, ingenuità clamorosa. Non mancano, ovviamente, altre insufficienze: Maignan 5,5, Tomori, Pavlovic, Musah e Leao 5, con il portoghese che viene definito svogliato e poco lucido sotto porta. Il migliore nelle fila del Diavolo è Joao Félix: primo gol in Serie A accompagnato da una buona prestazione. Un gradino sotto, ma comunque sufficienti le prove di Gabbia, Loftus-Cheek, Jimenez, Reijnders, Pulisic, Fofana e Jovic: in inferiorità numerica per oltre 70 minuti, non si poteva fare di più. Voto 5 anche per Sergio Conceiçao, che chiude la sua avventura rossonera nel peggiore dei modi: espulso, salterà l’ultima sfida a San Siro contro il Monza.

-
News5 giorni agoArdon Jashari fatica a trovare spazio nel Milan di Allegri
-
News7 giorni agoMaignan non insulta l’arbitro, le immagini di DAZN Francia lo dimostrano
-
News5 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News2 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News3 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News4 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News6 giorni agoAllegri si aspettava più gol dai suoi nuovi centrocampisti al Milan
