News
Roma-Milan, scelto l’arbitro della sfida: è il polacco Szymon Marciniak
La Uefa ha designato l’arbitro per la sfida di Europa League tra Roma e Milan. La partita si giocherà giovedì all’Olimpico alle 21.
Sempre più vicino l’appuntamento con la partita più importante della stagione per il Milan. la gara dell’Olimpico contro la Roma può davvero essere una sorta di crocevia per i rossoneri, capace di determinare la bontà dell’annata del Milan. Gli uomini di Pioli sono chiamati all’impresa, dovranno infatti ribaltare l’1-0 dell’andata, patito tra le mura amiche. I rossoneri se vorranno cullare sogni di gloria dovranno necessariamente sciorinare una prestazione opposta rispetto a quella dell’andata, gara che ha messo invece in luce una difficoltà a proporre un piano B di manovra.

La designazione
La Uefa ha reso note le designazioni per le gare europee e, per Roma-Milan, ha indicato il polacco Szymon Marciniak. Al suo fianco, gli assistenti Tomasz Listkiewicz e Adam Kupsik; il quarto uomo sarà Paweł Raczkowski. Al VAR, invece, Tomasz Kwiatkowski e Bartosz Frankowski.
I precedenti
Era esattamente un anno fa, esattamente il 18 aprile. Era sempre un quarto di finale europeo seppur di Champions League, quando il polacco Szymon Marciniak arbitrò il Milan. Era la gara di ritorno al Maradona contro il Napoli che si avviava a celebrare la conquista del terzo scudetto della propria storia. Il suo arbitraggio fu fortemente criticato dai partenopei, nonostante l’assegnazione del rigore poi sbagliato Kvaratskhelia era dubbioso. I rossoneri eliminarono il Napoli accedendo in semifinale. A distanza esatta di un anno le strade di Szymon Marciniak e del Milan si incontrano nuovamente ai quarti di finale di una competizione europea…
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan: possibile l’approdo in rossonero di un ex capitano dell’Inter
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, tre nomi in difesa per gennaio: Gomez torna d’attualità ma non solo
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, Tare alla ricerca del colpaccio dalla Premier per l’attacco a gennaio
-
News7 giorni agoInfortuni Milan, emergenza totale per Allegri: quante partite saltano Pulisic, Saelemaekers, Rabiot ed Estupinan
-
News7 giorni agoUltime Milan: il sostituto di Rabiot ha un nome preciso e sarà titolare già contro la Fiorentina
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan, rossoneri su Endrick: cosa c’è di vero
-
News7 giorni agoInfortunio Rabiot, il Milan perde un pilastro, i tempi di recupero sono lunghi: le partite che salterà
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: possibile colpo da sogno in prestito dagli Stati Uniti
