Calciomercato
Ritorno di fiamma per l’ex nerazzurro, il Milan ci crede: piovono conferme decisive
Ritorno di fiamma per l’ex nerazzurro, il Milan ci crede. Le ultime in merito al possibile nuovo affare rossonero.
Il calciomercato del Milan non si ferma. Nonostante il club rossonero abbia già portato a termine numerose operazioni, la dirigenza continua a monitorare il mercato per completare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Sebbene le entrate siano un obiettivo prioritario, si continua anche a lavorare sulle uscite. Tra i nomi più discussi c’è quello di Malick Thiaw, difensore tedesco che ha attirato l’interesse del Newcastle. Se dovesse arrivare una proposta importante, l’ex Schalke potrebbe fare le valigie, lasciando un vuoto in difesa. In caso di partenza, il Milan sarebbe già pronto con un possibile sostituto.
Ritorno di fiamma per l’ex nerazzurro, il Milan ci crede: piovono conferme
Secondo quanto riportato dal giornalista Alessandro Jacobone, il Milan ha ripreso a monitorare con attenzione Caleb Okoli, difensore centrale che ha giocato per Atalanta e Cremonese, prima di trasferirsi al Leicester nel 2024. Ora che il Leicester è retrocesso in Championship, la pista che porta al giocatore italiano è tornata ad essere calda. “Attenzione al ritorno di fiamma per Caleb Okoli, ex Atalanta e Cremonese, passato al Leicester nel 2024, ora retrocesso in Championship”, scrive Jacobone sui social. Il difensore, che già nel passato aveva attirato l’interesse di Geoffrey Moncada, potrebbe tornare in Italia. Il Milan è pronto a valutare il suo arrivo, sfruttando anche la situazione del Leicester, che potrebbe permettere di acquistarlo a condizioni vantaggiose. Il prezzo, si parla di circa 14 milioni di euro, renderebbe l’operazione interessante. Okoli, inoltre, non vuole perdere l’opportunità di tornare a vestire la maglia della Nazionale, un obiettivo che potrebbe spingerlo a fare ritorno in Serie A.
Il cambio di equilibri nel Milan
L’acquisto di Okoli potrebbe essere una mossa strategica, soprattutto se Thiaw dovesse partire. Il giovane difensore ha mostrato qualità importanti nel corso della sua esperienza in Serie A e potrebbe adattarsi rapidamente al sistema di gioco di Allegri. Con il suo fisico imponente e la capacità di giocare sia in fase difensiva che in impostazione, Okoli rappresenterebbe un’alternativa valida per il Milan, in caso di addio al difensore tedesco. Se le trattative con il Leicester dovessero concretizzarsi, il Milan potrebbe fare un ulteriore passo per rinforzare il reparto arretrato.

-
News3 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News6 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News6 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News3 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News3 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News4 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News4 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
-
News4 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
