Calciomercato
Rischia di sfumare il primo rinforzo a centrocampo: l’ostacolo che frena l’affare
Rischia di sfumare il primo rinforzo a centrocampo. Secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, starebbero emergendo complicazioni.
In un panorama calcistico sempre più dinamico e competitivo, il calciomercato estivo rappresenta un periodo cruciale per le squadre che mirano a rafforzarsi in vista della nuova stagione. Il Milan è attivamente alla ricerca di nuovi talenti per potenziare il proprio centrocampo, un reparto fondamentale per le ambizioni di successo sia in campo nazionale che internazionale. Bennacer è pronto a tornare a Milanello ma, stando alle ultime indiscrezioni, il Marsiglia starebbe tentando il Milan con una nuova offerta sul tavolo.
Svolta nella trattativa Maignan-Chelsea: cosa ha deciso il Milan
Milan alla ricerca di rinforzi a centrocampo
Il club rossonero, con l’obiettivo di arricchire la propria rosa con giocatori di quantità e qualità, ha posto il suo interesse su Granit Xhaka, il centrocampista svizzero del Bayer Leverkusen, di origine kosovara. La sua presenza nel reparto mediano rappresenta un tassello prezioso per il Leverkusen, grazie alla sua esperienza internazionale e capacità di gestione del gioco. Xhaka, nato nel 1992 e veterano anche della Premier League con l’Arsenal, è sotto i riflettori del direttore sportivo del Milan, Igli Tare, che vede in lui un potenziale rinforzo per il centrocampo milanista.
Rischia di sfumare il rinforzo a centrocampo: l’ostacolo che frena l’affare
La possibile acquisizione di Xhaka non solo è vista con buoni occhi da Tare, ma avrebbe anche l’approvazione dell’allenatore Massimiliano Allegri, consapevole di quanto un giocatore del suo calibro possa contribuire all’equilibrio e alla qualità del gioco di squadra. Nonostante ciò, due fattori principali frenano l’avanzata del Diavolo: in primo luogo, lo stipendio di Xhaka, che si aggira tra i 2 e i 2,5 milioni di euro netti a stagione, sembra essere alla portata delle finanze del Milan, ma è la valutazione del suo cartellino, che il Bayer Leverkusen non sembra disposto a negoziare per meno di 15-20 milioni di euro, a rappresentare l’ostacolo maggiore.

-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News6 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News5 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News5 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News5 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News4 giorni agoIl Milan prende informazioni su Leon Goretzka per giugno
-
News6 giorni agoIl Milan è fiducioso sul rinnovo di Maignan ma manca ancora l’accordo finale
