Seguici su

News

Rinnovo Milan: rossoneri pronti a blindare un leader

Milan applausi fine partita

Sono definitivamente entrate nel vivo le discussioni per il rinnovo del pilastro rossonero: accordo ad un passo ed annuncio vicino.

Grande attesa e voglia di tornare a vincere nella ripartenza del campionato di Serie A, con tutte le big chiamate a ricominciare ad alto ritmo, anche in vista degli impegni europei. Un doppio fronte sul quale, naturalmente, il Milan non potrà sbagliare, dato l’inizio di annata piuttosto in salita sia in Italia che in Europa. Adesso, è il momento di trovare risultati e continuità e di farlo alla svelta, per non rischiare di compromettere in maniera definitiva la stagione. Il tempo di recuperare c’è ancora, ma non è infinito. Infatti, l’inizio di stagione del Milan è stato tutt’altro che esaltante.

Le difficoltà erano già note nel passaggio da Pioli a Fonseca e forse sarebbe servito un tecnico diverso, con un altro tipo di profilo e gioco espresso, da qui la richiesta dei tifosi che volevano a tutti i costi Antonio Conte, oggi capolista col suo Napoli. Fonseca nelle ultime settimane aveva trovato continuità con una struttura molto chiara e con una scelta inaspettata: Morata nel ruolo di trequartista e Abraham in avanti. Oggi, a questo gruppo mancano sempre più leader, ma una buona notizia su questo fronte, forse potrebbe presto arrivare.

Fonseca e squadra sotto esame: Udinese ultima spiaggia?

La situazione per l’ex allenatore della Roma è tornata ad essere esattamente quella che era prima del derby vinto all’ultimo grazie a Gabbia. Ancora una volta, il Milan è tornato a mostrare tutta la sua fragilità difensiva e anche la fase offensiva è da registrare in modo negativo, visto che nella serata di Firenze si è acceso solo Pulisic, uno dei migliori giocatori dei rossoneri in questa stagione. Così, i tanti passi indietro fatti rispetto al derby e alla sfida vinta agilmente contro il Lecce preannunciano un nuovo momento di crisi, ma di possibile svolta per i rossoneri. L’udinese adesso diventa davvero l’ultima spiaggia per il destino di questa squadra.

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca

Segnali positivi per il rinnovo di Maignan: parti sempre più vicine

I tifosi del Milan  possono sorridere: il futuro di Mike Maignan sarà ancora rossonero. Infatti, come riportato dal Corriere dello Sport, la trattativa tra la società e il francese si starebbe avvicinando al traguardo. Il portiere, il cui contratto terminerebbe nel 2026 e che attualmente guadagna 3.2 milioni di euro bonus inclusi, estenderà il proprio matrimonio con il Milan fino al 2028  con un ingaggio da 5 milioni più bonus a stagione fino ad arrivare a 7.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti