Seguici su

News

Rinnovo-Milan, la dirigenza vuole blindare due Top Player rossoneri

Tijjani Reijnders, Rafa Leao, Theo Hernandez

Il club rossonero intavolato i colloqui per discutere del rinnovo di due big della squadra. La notizia non può che far felici i tifosi rossoneri.

Le vittorie contro Udinese e Bruges hanno ridato serenità all’ambiente Milan con i rossoneri che però non possono permettersi altri passi falsi e che, visto il rinvio contro il Bologna, dovranno preparare al meglio la sfida di martedì sera a San Siro contro il Napoli di Conte, impegnato questo pomeriggio contro il Lecce. Paulo Fonseca sta cercando di studiare le mosse sia per la partita contro i partenopei in vista del prosieguo della stagione. Il tecnico portoghese sembra aver in mente dei nuovi cambiamenti per la formazione con l’idea di cambiare ruolo ad un giocatore che si sta mettendo in mostra nelle ultime uscite.

Le esclusioni eccellenti che l’ex allenatore del Lille ha operato durante gli ultimi impegni del club hanno dato il metro di come il tecnico voglia perseguire la sua strada senza alcun tipo di condizionamento ed è pronto a stupire ancora. A mettere in crisi Fonseca però, le due importanti assenze nei rossoneri. Theo Hernandez e Tijjani Reijnders, due pedine fondamentali per il Milan di Paulo Fonseca, non saranno a disposizione del tecnico portoghese in vista della gara contro il Napoli. Theo Hernandez deve ancora scontare una delle due giornate di squalifica rimediate alla fine della gara contro la Fiorentina, mentre Reijnders è stato espulso contro l’Udinese e dovrà quindi saltare il prossimo turno. Due perdite che si faranno, in ogni modo sentire nello scacchiere tattico dei rossoneri martedì sera.

Fonseca verso il Napoli, le idee

Ci sono diversi elementi che stanno facendo bene. Su tutti Okafor e Chukwueze, che hanno timbrato il cartellino con reti e assist decisivi. Riserve che torneranno utilissime anche per gli impegni imminenti contro Napoli e Monza. Fonseca dovrà infatti disegnare un nuovo Milan per la trasferta contro i felsinei, ovunque si giochi. La squalifica di Theo Hernandez e Tijjani Reijnders impone cambi forzati per il tecnico portoghese, che dovrà trovare alternative valide a due tra i calciatori più imprescindibili dello scacchiere rossonero.

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca

Si punta al rinnovo di Theo Hernandez e Reijnders: il punto sul prolungamento dell’olandese

Come riportato dal profilo di Fabrizio Romano, il Milan avrebbe avviato i contatti con l’entourage del centrocampista per prolungare il contratto. Una trattativa che è sintomo di quanto Reijnders sia legato ai colori rossoneri. L’accordo sancito nell’estate scorso tra l’ex AZ Alkmaar e il Diavolo ha come scadenza giugno 2028, data ancora lontana. Il rinnovo è quindi simbolo di quanto sia il Milan sia il diretto interessato vogliano proseguire il loro matrimonio per tanto tempo ancora. I colloqui sono solamente all’inizio, ma c’è tutta la volontà da ambo le parti di legarsi nuovamente. Il club rossonero ritiene Reijnders al centro del progetto. La sua crescita dall’agosto scorso ad oggi è sotto gli occhi di tutti. La tecnica sopraffina dell’olandese rappresenta un valore aggiunto per Fonseca, il quale ha la possibilità di schierare il calesse 1998 sia come mediano al fianco di Fofana sia sulla trequarti, affiancato da Pulisic Leao. Se il rinnovo di Theo Hernandez continua a destare un filo di preoccupazione a casa Milan, l’esito dei discorsi con l’agente di Reijnders, sebbene la trattativa sia ancora all’inizio, appare scontato.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.