Seguici su

News

Rinnovo in casa Milan: ultimi dettagli e poi l’ufficialità

Casa Milan

Grandi passi verso il rinnovo di contratto. L’agente del calciatore rossonero ha confermato il prolungamento imminente.

L’inizio di stagione del Milan è stato tutt’altro che esaltante. Le difficoltà erano già note nel passaggio da Pioli a Fonseca. Forse sarebbe servito un tecnico diverso, con un altro tipo di profilo e gioco espresso, da qui la richiesta dei tifosi che volevano a tutti i costi Antonio Conte, oggi capolista col suo Napoli. Fonseca nelle ultime settimane aveva trovato continuità con una struttura molto chiara e con una scelta inaspettata: Morata nel ruolo di trequartista e Abraham in avanti. Questo aveva dato al Milan punti e gioco, prima di scontrarsi nuovamente contro la brutta realtà e due sconfitte consecutive tra Champions League e Serie A.

Le note liete in casa Milan in questo inizio di stagione non sono molte. Sia i nuovi acquisti che i giocatori da tempo in rosa sembrano essere regrediti ed il passaggio da Pioli a Fonseca non sembra aver funzionato. Almeno per la maggior parte dei giocatori in rosa e il club sta valutando cosa fare nei prossimi giorni. Il mercato rossonero è sempre pieno di idee e progetti, con la società intenta a voler migliorare sempre la rosa del Milan. 

I prossimi impegni del Milan

La Lega Serie A ha rese note anche le date e gli orari ufficiali delle partite di campionato successive, cioè quelle che vanno dalla 14esima alla 18esima giornata, partite che si giocheranno quasi tutte durante il mese di dicembre. Il torneo, come noto, non si fermerà durante le feste di Natale. Il Milan infatti chiuderà l’anno il 29 dicembre contro la Roma a San Siro. Ci sono due big match molto importanti nel programma dei rossoneri: Atalanta il 6 dicembre a Bergamo e Roma, appunto il 29 dicembre. Le prossime partite:

14° giornata: Milan-Empoli, 30/11 (ore 18:00) – DAZN
15° giornata: Atalanta-Milan, 6/12 (ore 20:45) – DAZN/Sky
16° giornata: Milan-Genoa, 15/12 (ore 20:45) – DAZN
17° giornata: Hellas Verona-Milan, 20/12 (20:45) – DAZN
18° giornata: Milan-Roma, 29/12 (20:45) – DAZN

Christian Pulisic e Rafael Leao
Christian Pulisic e Rafael Leao

Milan, l’agente di Gabbia conferma: il prolungamento è molto vicino, i dettagli

Il procuratore, intervistato da Tuttomercatoweb.com, ha dichiarato quanto segue sulla situazione contrattuale di Gabbia: Mi hanno chiamato, a breve ne parleremo. Lui è molto felice, ha la maglia del Milan addosso da quando è bambino e quindi è super felice di prolungare e di essere un giocatore importante per il Diavolo. Poi ovviamente bisogna discutere. Gabbia ha fatto il salto nelle ultime due stagioni, è consapevole dei suoi mezzi. E’ un ragazzo fantastico e un giocatore importante, lo ha dimostrato sul campo. Si è guadagnato tutto da solo, dopo i sei mesi in prestito al Villarreal ha fatto benissimo al Milan.”


Leggi anche

Leggi anche

Più letti