Seguici su

Calciomercato

Riflessioni su Leao: il suo rinnovo costa tanto e c’è la variabile Mondiale

Rafael Leao

C’è tantissima carne a cuocere per quel che riguarda il prolungamento del portoghese: tensioni tra agenti, multe e richieste elevate.

La Gazzetta dello Sport dedica un lungo approfondimento all’annosa questione del prolungamento di Rafael Leao definendolo “il rinnovo più complesso dell’anno“. Il portoghese chiede un contratto fino al 2027 a 7 milioni a stagione più il pagamento dei 19 milioni di multa che deve allo Sporting CP: un totale di circa 65 milioni di euro tasse incluse.

Il pagamento della sanzione in realtà non spetterebbe ai rossoneri ma al giocatore: negoziazioni sono in atto tra tutte le parti coinvolte, anche il Lille. Il club portoghese avrebbe accettato anche 14 milioni in un’unica soluzione ma qui è il giocatore a non aver accettato; l’intrigo è grosso. A ciò si aggiunge anche la querelle tra l’avvocato francese e lo storico procurato di Leao Jorge Mendes. Infine, se non si trovasse un accordo entro novembre, il Mondiale potrebbe mischiare le carte a seconda del rendimento positivo o deludente del ragazzo.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti