Calciomercato
Ricci non brilla in nazionale, il Milan continua a riflettere sul suo possibile acquisto
Samuele Ricci è stato lanciato da titolare nella gara contro la Moldavia, ma non ha brillato: il Milan riflette se affondare il colpo.
La nazionale italiana sta vivendo uno dei momenti più bui della propria storia, il più triste se escludiamo la vittoria negli Europei nel 2021 a Wembley. La duplice assenza dai Mondiali di Russia nel 2018 e del Qatar nel 2022 sembravano il punto più basso della storia del nostro calcio, ma ora il rischio di non qualificarsi neanche all’edizione del 2026 diventa concreto. La sconfitta pesantissima e meritata di Oslo contro la Norvegia per 3-0, molto probabilmente, costringerà gli azzurri a giocarsi il posto ai playoff, turno che, ultimamente, non rievoca dei bei ricordi. La vittoria per 2-0 con la Moldavia sembra un contentino: per rimettersi in carreggiata, servivano almeno sei/sette reti segnate, ma l’Italia è apparsa vuota emotivamente.
Tra il Milan e Theo cresce la tensione: la possibile mossa del club che farà discutere
Il Milan vuole tornare ad avere uno zoccolo duro italiano
Nonostante le difficoltà della nazionale, i giocatori italiani di livello ci sono e questo fa ancora più arrabbiare gli appassionati del nostro paese. I titolari a centrocampo nella sfida di ieri sera erano Davide Frattesi, autore del gol che ha portato l’Inter in finale di Champions League, Sandro Tonali, giocatore fondamentale per il Newcastle, e Samuele Ricci, desiderio di mezza Serie A per la prossima stagione. Il regista del Torino non ha disputato una partita brillante, anche se le colpe sono da spartire con il resto della squadra. Il Milan è molto interessato a lui, ma sta valutando anche altri profili: riflessioni in corso.
Le trattative con Cairo
I tifosi rossoneri sanno molto bene che trattare con Urbano Cairo non è facile e che per strappare un giocatore ai granata serve un’offerta importante. Il costo di Ricci si aggira intorno ai 30/35 milioni di euro, una cifra molto elevata per una società come il Milan che non potrà disporre dei fondi derivanti dalla qualificazione alla Champions League. La cessione di Reijnders e quelle probabili di Maignan e di Theo finanzieranno in parte il mercato, ma Tare sa che non può sperperare milioni in operazioni troppo onerose. Il dirigente albanese sta valutando anche altri profili come quelli di Nicolò Rovella e di Granit Xhaka: vedremo se virerà su di loro o se deciderà di affondare su Ricci.

-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News6 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News5 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News5 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News5 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News4 giorni agoIl Milan prende informazioni su Leon Goretzka per giugno
-
News6 giorni agoIl Milan è fiducioso sul rinnovo di Maignan ma manca ancora l’accordo finale
