L’ex capitano rossonero ha parlato alla Gazzetta dello Sport: “Derby? Vinciamo noi 2-0”, ha pronosticato Riccardo Montolivo.

“In una storia d’amore un anno di difficoltà ci può stare. Ma il senso di appartenenza resta, ed è forte”. Lo ha dichiarato Riccardo Montolivo parlando del club rossonero. “Il Milan ce l’ho sempre nel cuore – ha aggiunto – diciamo che è stata la crisi del settimo anno. Non ho la risposta a quella stagione maledetta. E le risposte che mi hanno dato non corrispondono al vero. Comunque ho avuto problemi con alcune persone del club, ma non con il club. E poi da parte mia penso di aver sempre avuto un comportamento impeccabile”.

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Montolivo ha parlato anche del derby: “Due a zero per noi, gol di Calha e Ibra. L’Inter ha iniziato un percorso di avvicinamento alla Juve che sta dando i suoi frutti. Anche il Milan però adesso ha giocatori decisivi”.

Ibrahimovic
Nella foto: Zlatan Ibrahimovic

Uno di questi è certamente Ibrahimovic: “Evito i soliti aggettivi e vi invito a riguardare il primo gol al Bologna: è saltato in testa a due avversari, con un altro centravanti quel cross sarebbe stato innocuo. Questo si chiama essere decisivi. In area anche a 39 anni è quasi immarcabile. Credo che l’uomo chiave del derby possa essere Calhanoglu. Finalmente gioca in mezzo e non sull’esterno. Piazzarlo in fascia è stato uno spreco, lui ha bisogno di stare più vicino alla porta. Poi dico anche Donnarumma, che ormai è quasi noioso nei suoi miracoli… Sarà determinante anche sabato. Per lui e Calha prevedo rinnovi di contratto complicati, ma la realtà è che il Milan non può fare a meno di loro”.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 13-10-2020


Milan, la rassegna stampa: un “Derby mondiale”

Ecco il nuovo Dpcm: sport, feste e scuola, ecco le novità