Ricardo Rodriguez al Napoli, affare possibile: azzurri in pressing

Napoli in pressing su Ricardo Rodriguez

Primi contatti con i rappresentanti del giocatore, che sarebbe felice di tornare a lavorare con Gattuso. Ma il Milan non farà sconti per Ricardo Rodriguez.

Il Napoli è in pressing su Ricardo Rodriguez. Lo riporta il quotidiano Il Mattino, che fa il punto sulle strategie di mercato dei partenopei. Gennaro Gattuso conosce bene il terzino svizzero, che al Milan è stato oscurato da Theo Hernandez (il calciatore francese è diventato il nuovo padrone della fascia mancina). L’operazione potrebbe entrare nel vivo a inizio 2020 con l’apertura ufficiale della sessione invernale del calciomercato.

Gennaro Gattuso

Nel frattempo, però, il Napoli ha fatto una chiacchiera esplorativa con i rappresentanti di Ricardo Rodriguez, il quale sarebbe felice di tornare a lavorare con Rino Gattuso, tecnico che gli dato fiducia e spazio durante l’esperienza sulla panchina rossonera. Stando all’indiscrezione riferita dal noto giornale, il calciatore avrebbe già dato l’ok all’eventuale trasferimento in Campania, ma il Milan non farà sconti. L’esterno elvetico ha un contratto fino al 30 giugno 2021 con la società milanista, che non lo lascerà partire senza un’adeguata offerta. Occhio, dunque, ai possibili sviluppi su questo fronte di mercato: il classe ’92 potrebbe lasciare Milanello già nelle prossime settimane.

Ecco un video con alcune giocate di Ricardo Rodriguez:

Aggiornato il: 29-12-2019