Parole che non lasciano spazio ad altre interpretazioni: il terzino svizzero non direbbe no di fronte a una chiamata di Rino.

Ricardo Rodriguez via dal Milan a gennaio? Ipotesi tutt’altro che impossibile, a giudicare dalle parole del manager del terzino svizzero. Intervenuto a Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete”, l’agente Gianluca di Domenico ha parlato del futuro del terzino svizzero, il quale sembra essere finito ai margini del progetto di Stefano Pioli.

“Da gennaio in poi dovrà giocare – ha affermato il rappresentante del giocatore – perché c’è l’Europeo alle porte. Ricardo vuole viverlo da protagonista e per farlo ha bisogno di continuità nella squadra di club. Attualmente al Milan non sta trovando spazio e dai colloqui che abbiamo avuto con la società, abbiamo fatto capire chiaramente che nel girone di ritorno deve giocare”.

L’ex Wolfsburg potrebbe raggiungere Gennaro Gattuso a Napoli: “Per Gattuso – ha dichiarato Di Domenico – Ricardo farebbe di tutto e andrebbe dovunque, anche in Serie B. Anche al Benevento, club che rispetto e che così bene sta facendo, tanto che merita il comando della classifica. Non vogliamo fare nessuna pressione su Gattuso che ha iniziato da pochi giorni a lavorare a Napoli, ma se ci fosse una chance, la aspetteremo. Oltretutto, Ricardo ha già trascorso le sue vacanze a Napoli per cui non siamo ruffiani né bugiardi se diciamo che ama Napoli”.

Gennaro Gattuso

Ricardo Rodriguez-Milan, contratto fino al 2021

Se non è un indizio, poco ci manca. Il futuro di Ricardo Rodriguez, dunque, potrebbe essere in Campania. Ok, ma con quale formula? È probabile che il Milan decida di cedere il calciatore in prestito.

“La cosa certa è che noi vogliamo giocare – ha ribadito Gianluca Di Domenico – se il Milan dà via Ricardo in prestito, poi dovrebbe sostituirlo prendendo un altro giocatore in prestito e forse questo sarebbe un problema per la società rossonera. Ma se si vuole trovare una soluzione la si trova, anche perché la dirigenza del Milan è fatta di professionisti”.

Un video con alcune giocate di Ricardo Rodriguez:


Piatek: “Ho sbagliato qualcosa nella preparazione, ora sto bene”

Bonaventura-Milan, avanti insieme: il rinnovo a gennaio