Si sblocca l’operazione Ricardo Rodriguez. Il terzino svizzero può ora trasferirsi al Fenerbahce in prestito con obbligo di riscatto. Manca solo l’ufficialità.

Buone notizie sul fronte cessioni. La TFF, ovvero la federazione calcistica della Turchia, ha dato il via libera al Fenerbahce per l’acquisto di Ricardo Rodriguez. A questo punto si attende solo l’ufficialità: il terzino svizzero sta per lasciare il Milan e trasferirsi a Istanbul. La Federcalcio turca ha quindi sbloccato il mercato dei “Canarini Gialli”, che avevano violato il paletti del Fair Play Finanziario. Evidentemente, il ricorso presentato dal club ha dato i frutti sperati.

Borini Adnan Januzaj Andrea Conti Wesley Fofana Asmir Begovic Bentaleb Ibrahimovic Rebic Lobotka Ibrahimovic Jovic Bennacer Todibo Leonardo Mariano Diaz Caldara Rafael Leao Casa Milan Camavinga Caldara Dani Olmo

Ricardo Rodriguez, dunque, sta per passare al Fenerbahce. L’accordo tra le parti è stato raggiunto (ormai da tempo) sulla base di in prestito con obbligo di riscatto fissato a 5-6 milioni di euro, cifra che consentirà al Milan di non generare una minusvalenza. L’esterno elvetico, approdato in Italia nel 2017, lascia la società milanista dopo due stagioni e mezzo: il suo score personale parla di 93 presenze complessive, tra Serie A e coppe varie, impreziosite da quattro gol. Per sostituire l’ex calciatore del Wolfsburg, gli uomini di mercato di via Aldo Rossi stanno pensando allo statunitense Antonee Robinson di proprietà del Wigan.

Ecco un video con alcune giocate di Ricardo Rodriguez:

calciomercato

ultimo aggiornamento: 24-01-2020


Mercato: il Milan potrebbe aprire a prestiti o scambi per togliere gli esuberi

Paquetà al Psg: il Milan valuta i profili graditi per une eventuale scambio