Ricardo Rodriguez al Fenerbahçe, è fatta: il terzino via dal Milan

Rodriguez al Fenerbahçe, è fatta

Lo svizzero lascia il Milan in prestito con obbligo di riscatto. Ultimi dettagli, poi Ricardo Rodriguez potrà trasferirsi a Istanbul.

Ricardo Rodriguez è pronto a lasciare Milano e il Milan. Questione di ore (al massimo qualche giorno), poi lo svizzero saluterà l’Italia per trasferirsi in Turchia. Il terzino, infatti, ha deciso di accettare l’offerta del Fenerbahçe, che si è inserito nei discorsi tra lo stesso giocatore e il PSV Eindhoven riuscendo a spuntarla. Gli olandesi sembravano sul punto di chiudere, ma la proposta della società di Istanbul è stata evidentemente più convincente.

Emirates Ghiglione Wesley Fofana Ralf Rangnick Giovanni Sartori Todibo Boban Rivera Casa Milan Andraz Sporar

Come riporta il quotidiano Tuttosport, nelle prossime ore verranno ultimati i dettagli, ma l’affare può considerarsi concluso. Rodriguez passerà al Fenerbahçe in prestito con obbligo di riscatto fissato a 5-6 milioni di euro, cifra che consentirà al Milan di non generare una minusvalenza. Sta per concludersi, dunque, l’esperienza in rossonero dell’esterno elvetico. L’arrivo di Theo Hernandez ha un po’ scombinato i piani di Ricardo, che con Gattuso era stato un titolare inamovibile. Ma il rapporto con i tifosi, alla luce di alcune prestazioni non certo positive, era ormai compromesso. Per Rodriguez comincia una nuova avventura in Turchia. Da capire se il Milan provvederà a sostituirlo con l’acquisto di un altro terzino sinistro.

Aggiornato il: 16-01-2020