Il terzino svizzero, Ricardo Rodriguez, ha raggiunto l’accordo con il Toro. Le due società si erano già accordate per una cessione a titolo definitivo.

Ricardo Rodriguez è a un passo dal Toro. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, noto giornalista nonché esperto di calciomercato della redazione di Sky Sport, il terzino svizzero ha raggiunto l’accordo con il club granata ed è pronto a trasferirsi a Torino. Il giocatore firmerà un contratto di quattro anni. Il Milan, invece, incasserà 3 milioni di euro più bonus dalla cessione dell’esterno classe ’92, il quale ha trascorso gli ultimi mesi in prestito al PSV Eindhoven.

Icardi Spalletti Teun Koopmeiners Matteo Gabbia zaracho Ariedo Braida Ralf Rangnick runic Spalletti Ralf Rangnick Robinson Alexis Saelemaekers Matias Viña Ricardo Rodriguez Bernard Arnault Bernardeschi Januzaj Cengiz Under Elliott David Han Li Arnault Cassano Boban Becir Omeragic Stanislav Lobotka Juan Foyth ranking uefa Casa Milan Demiral Dani Olmo Gazidis

L’esperienza in rossonero di Ricardo Rodriguez, dunque, è ormai giunta al capolinea. Acquistato nell’estate del 2017, il calciatore elvetico ha messo a referto novantatré presenze complessive – tra Serie A e coppe varie – con la maglia del Milan, impreziosite da quattro gol. Al Torino ritroverà Marco Giampaolo, allenatore che lo ha voluto fortemente.

Ricardo Rodriguez aveva un contratto fino al 30 giugno 2021 con il Milan. Cedendo il suo cartellino alla società di Urbano Cairo, dunque, i vertici di via Aldo Rossi hanno scongiurato il rischio di perdere il giocatore a costo zero tra un anno. Lo svizzero saluta Milanello dopo tre anni, ma proseguirà la sua carriera in Italia.

TAG:
calciomercato Ricardo Rodriguez slider Torino

ultimo aggiornamento: 14-08-2020


Tassotti: “Milan, non cedere Calabria!”

Ufficiale: preso il giovane Roback dall’Hammarby