Seguici su

News

Il Lille si fa carico della multa di Leao: manna dal cielo per il Milan

Rafael Leao

Arrivano indiscrezioni dal Portogallo che se confermate costituirebbero una vera e propria svolta nelle trattative per il prolungamento dell’attaccante.

Il quotidiano portoghese Record afferma con sicurezza che il Lille si farà carico dell’intero pagamento della multa che Rafael Leao deve allo Sporting CP. Il club francese infatti lo tesserò nel 2018 da svincolato dopo la risoluzione unilaterale del contratto da parte del giocatore causata da un intervento violento degli ultras del club di Lisbona al centro di allenamento.

Rafael Leao
Rafael Leao

Il Lille era convinto che non avrebbe mai dovuto risarcire lo Sporting ma la decisione del TAD (tribunale portoghese) ha cambiato lo scenario. La multa ammonta ad un totale di 20,3 milioni di euro (16,5 milioni di risarcimento più 3,8 milioni di interessi). Se questa notizia dovesse essere confermata, Leao non sarà più privato del 20% del suo stipendio annuo che attualmente gli viene trattenuto come somma da versare allo Sporting a titolo di multa. Questo ovviamente cambierebbe drasticamente la situazione in relazione al suo rinnovo col Milan: la trattativa potrebbe proseguire più serenamente visto che il portoghese aveva alzato le pretese economiche proprio per la multa che pendeva sulla sua testa.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti