News
Ravezzani shock: “RedBird peggio di Elliot! Ecco cosa dovrebbe spiegare Cardinale”
Fabio Ravezzani ha attaccato senza mezzi termini sia Pioli che Cardinale. Le accuse che rivolge al tecnico e alla proprietà.
La sconfitta di ieri del Milan a Monza alimenta il malcontento su Pioli ed anche sulla società. Le ultime vittorie rossonere avevano messo a tacere molti malumori tra la tifoseria, malumori che dopo ieri sono tornati ad essere tuonanti sia contro l’allenatore che contro la dirigenza. Fabio Ravezzani, attraverso il proprio profilo X, analizza di temi del weekend criticando pesantemente sia Pioli che Cardinale, entrambi responsabili a suo dire dei cattivi risultati del Milan.

Pioli, perché turnover a Monza?
Stefano Pioli, così come ha ammesso a fine partita, è il responsabile della brutta figura di ieri a Monza. Le sue scelte si sono rivelate sbagliate, soprattutto in virtù dell’ampio vantaggio conquistato contro il Rennes nella gara di andata che avrebbe dovuto consigliare il tecnico rossonero a schierare la migliore formazione contro il Monza. Fabio Ravezzani è di questo avviso e rilancia: “Pioli aveva un obiettivo facile: portare il Milan al secondo posto. Vi ha rinunciato per difendere il 3-0 col Rennes. Scelta davvero strana, a meno che giovedì la squadra rischi di essere travolta in Francia. Il che pare improbabile. Pioli ha solo sbagliato tutto. Non capisco le giustificazioni di Pioli. Se Leao ha dolore al polpaccio non lo metti neanche nel secondo tempo (infatti non ha combinato nulla). Pulisic sembrava stanco? È stato più incisivo che mai, quindi l’impressione era completamente sbagliata”.
RedBird peggio di Elliot
Fabio Ravezzani ha inoltre espresso malcontento anche sulle linee programmatiche della società in chiave mercato. La politica di fare acquisti in sola previsione futura non trova l’accoglimento del giornalista che, anzi, accusa RedBird di ottenere risultati anche peggiori rispetto a quelli ottenuti da Elliot. Il paragone con l’Inter è emblematico a suo dire, il caso Thuram è la dimostrazione di quanto la società nerazzurra punti anche e giustamente a qualcosa che abbia effetto immediato. Le parole di Ravezzani a tal proposito: “Il Milan di Redbird sta andando peggio di quello targato Elliott. Ma credo sia solo un caso. Anche la strategia di Cardinale è investire solo su calciatori di prospettiva con stipendio basso e rivendibili quando si affermano. A volte funziona, ma arrivare primi è molto difficile. Non mi convince la strategia Cardinale per vincere. L’Inter ha bisogno di un centravanti e prende Thuram a 6 mln di ingaggio a stagione. Il Milan dice che sono troppi e ripiega sul giovane Okafor che ne prende 2 (pagando il cartellino 12). In prospettiva può funzionare, subito no. Sarebbe bello leggere o vedere un’intervista a Cardinale con domande tipo: non la imbarazza aver perso 5 derby su 5 con l’Inter e vederla così distante? Perché avete cambiato mille volte idea sullo stadio? Perché non ha un solo manager di calcio nel club?”
-
News6 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News6 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News6 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News5 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News4 giorni agoSantiago Gimenez potrebbe tornare in gruppo tra un mese secondo Allegri
-
News3 giorni agoIl Milan gioca a Pisa con tre diffidati a rischio squalifica per il Como
-
News5 giorni agoRafa Leao torna titolare contro il Pisa dopo un periodo di riposo forzato
-
News6 giorni agoMichel Renquin elogia Saelemaekers e difende Jashari dalla concorrenza al Milan
