Si parla tanto del mercato del Milan sui quotidiani sportivi di oggi. Gli argomenti principali: la cessione di Paquetà e la ricerca di un difensore.

La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina pone l’accento sulle strategie di mercato del Milan, a cominciare dalla cessione di Paquetà. La rosea, con un gioco di parole, titola 13: “ImPaquetàTo!”. Il giocatore lascia i rossoneri, che ovviamente reinvestiranno i soldi ottenuti: “Il brasiliano al Lione – si legge – adesso per la difesa Tomiyasu o Nastasic. Lucas porta 20 milioni. Il giapponese costa 25, il serbo sarebbe in prestito. Chiesa: la Juve frena, Milan in agguato”. Per quanto riguarda il playoff di Europa League contro il Rio Ave, la Gazzetta scrive: “Oggi partenza per il Portogallo. Colombo favorito, Leao scalpita”.

Anche il quotidiano Tuttosport dedica ampio spazio al mercato del Milan, dopo l’acquisto a titolo definitivo del giovane Hauge. “Paquetà va al Lione, assalto a Tomiyasu”, titola il noto giornale sportivo, che poi aggiunge: “Con la cessione del fantasista ecco il tesoretto per le operazioni in entrata. Priorità al reparto arretrato, ma attenzione anche alle opportunità in attacco: proposto Thauvin del Marsiglia”. Come detto, i dirigenti rossoneri sono soprattutto alla ricerca di un difensore: “Il brasiliano (Paquetà) al club francese a titolo definitivo: ecco 21 milioni nelle casse rossonere. Sfumato Fofana, in difesa Maldini e Massara trattano con il Bologna per il giapponese”.

Jens Petter Hauge
Jens Petter Hauge

Chiudiamo con il Corriere dello Sport, che si sofferma sull’arrivo del giovane Hauge dal Bodo/Glimt. “Milan eccomi, imparerò da Ibra”, titola il noto quotidiano sportivo della Capitale riprendendo alcune dichiarazioni del giocatore norvegese. “Non vedo l’ora di giocare insieme a Zlatan – ha dichiarato – l’ho sempre ammirato”.

TAG:
Paquetà rassegna stampa Tomiyasu

ultimo aggiornamento: 30-09-2020


Flop Paquetà: i numeri dell’esperienza al Milan del brasiliano

Tonali: “L’unica cosa che ci interessa è vincere”