News
Ramaccioni: “Pioli ha fatto un lavoro eccellente, quello di quest’anno è il peggior Milan, un errore lasciar partire Romagnoli”
Il dirigente Silvano Ramaccioni non ha risparmiato critiche alla proprietà attuale del club rossonero.
Silvano Ramaccioni ha parlato a MilanNews dell’operato di Pioli ma non solo. “Mi spiace perché il lavoro di Pioli in questi anni è stato eccellente. Ha commesso pochi errori e dico di più. Questo Milan in questi cinque anni ha peggiorato l’organico, a mio avviso quello di questa stagione era il peggiore. Per cui pretendere di fare determinati risultati mi sembra troppo. Pioli ha fatto più di quello che ci si poteva aspettare”.
Il voto all’ex tecnico
“Non posso dare meno di 8. Il suo lavoro è stato eccellente, ha commesso pochi errori in questi cinque anni e peraltro dovendo allenare una squadra che di anno in anno era meno competitiva. A mio avviso questo è il peggior organico da 5 anni a questa parte. Se c’è una cosa che gli rimprovero è che è stato un po’ troppo ‘yesman’. Doveva mostrare di più i denti”.

Le colpe stanno quindi altrove
“Hanno criticato Pioli per i tanti gol subiti, per come ha organizzato la difesa. Ma io dico: se gli vendono i giocatori che potevano far comodo cosa poteva fare? Sono stato tantissimi anni al Milan e ho sempre detto una cosa: che è facile sbagliare a comprare ma è criminale sbagliare a vendere. E al Milan hanno sbagliato tantissimo a vendere. Faccio un nome per tutti: Romagnoli. Non lo si lascia andare via quando c’è una crisi di difensori”.
Mai contattati Conte e De Zerbi, la scelta è ricaduta su Fonseca
“Evidentemente vogliono uno yesman. Si vede che i nuovi dirigenti sono convinti di conoscere il calcio. Ma gli americani credono anche che il pallone sia ovale e non rotondo…”.
-
News4 giorni agoIl Milan affronta la capolista Roma nella 18^ giornata del campionato Primavera 1
-
News5 giorni agoNiclas Fullkrug è un nuovo giocatore del Milan e sarà subito disponibile per Allegri
-
News5 giorni agoIl Milan cerca un difensore e punta su Kim Minjae del Bayern Monaco
-
News4 giorni agoIgli Tare conferma l’arrivo di Fullkrug al Milan e parla del futuro di Nkunku
-
News2 giorni agoIl Fenerbahçe vuole Nkunku ma il Milan chiede almeno 33 milioni di euro
-
News5 giorni agoIl Milan affronta il Cagliari in emergenza con molti giocatori in dubbio
-
News5 giorni agoIl Milan gioca contro il Cagliari con Fullkrug disponibile e Pavlovic in dubbio
-
News2 giorni agoIl Milan vince grazie ai gol di Pulisic e Leao, anche se giocano poco insieme
