News
Raffica di buone notizie per Gabbia: ci sono due grosse novità

Il difensore rossonero sta vivendo un anno fantastico, tutto inimmaginabile se si pensa a cosa gli stava succedendo appena 12 mesi fa.
Nel mondo del calcio, così caratterizzato da rapide evoluzioni e cambiamenti, la fedeltà e la continuità rappresentano valori sempre più rari e preziosi.
In questo contesto, la vicenda professionale di Matteo Gabbia, difensore del Milan, emerge come un esempio emblematico di lealtà sportiva e di un legame forte e duraturo tra un atleta e il suo club.
Risalita irrefrenabile
Risalendo di poco più di 12 mesi nel tempo, nessuno avrebbe potuto immaginare la rapida ascesa che ha avuto la carriera di Matteo Gabbia. Rientrato al Milan dopo un prestito al Villarreal, il giovane difensore è velocemente diventato un punto fermo nella retroguardia rossonera. Ma il suo percorso non si è limitato a consolidare la sua posizione in squadra.
Soddisfazioni passate… e future
L’ex Primavera rossonero si è distinto divenendo l’eroe inatteso del derby, ha poi ricevuto la prestigiosa chiamata dalla Nazionale, con la possibilità di esordire a breve, e si candida ora a diventare il capitano del Milan in assenza di Theo Hernandez (squalificato) e Davide Calabria (infortunato).

Avanti col rinnovo
Ma non è finita qui, perché secondo Sky Sport il Milan è in pieno fermento per discutere il rinnovo del contratto: quello attuale scade il 30 giugno 2026. La dirigenza e il giocatore condividono la visione di un futuro insieme ancora per lungo tempo, ipotizzando una nuova scadenza al 2030.
Le cifre
I dettagli del possibile rinnovo, che si prevede essere discusso in settimana con gli agenti del giocatore, suggeriscono un robusto raddoppio dell’accordo economico attuale, che già supera il milione di euro con i bonus inclusi. Se realizzato, questo accordo farebbe di Gabbia il primo giocatore del Milan a garantirsi un posto nella squadra fino all’entrata del nuovo decennio.
-
News3 giorni ago
Ultim’ora Milan – Conceiçao, si parla di esonero: sullo sfondo c’è un traghettatore
-
News2 giorni ago
Milan “venduto” agli arabi, arriva una “conferma” clamorosa: “E’ possibile”, la voce pronta a scuotere il mondo rossonero
-
News6 giorni ago
Paratici stravolge già tutto al Milan: svelato il nome incredibile per la panchina che nessuno si sarebbe aspettato
-
News7 giorni ago
Conceicao ribalta il Milan per Napoli: tre cambi forti e inattesi di formazione che fanno già discutere
-
News3 giorni ago
Saltano “subito” due teste al Milan, la notte di Napoli costa carissima: “decisione” presa, è finita qui
-
News3 giorni ago
Scossa Milan, si cambia subito: l’annuncio bomba è un fulmine a ciel sereno, accordo coi rossoneri a un passo
-
News3 giorni ago
L’arbitro di Milan-Inter fa già infuriare i tifosi: i due precedenti clamorosi contro i rossoneri sono due macchie indelebili, è polemica
-
Calciomercato5 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Camarda per il talento bianconero: è rivoluzione in attacco al Milan