Calciomercato
Rafa Leao al Barcellona? In Spagna sono convinti di una cosa

L’attaccante esterno rossonero sembra essersi messo alle spalle i tantissimi problemi emersi ad inizio stagione ma questo non basta a placare le voci di mercato.
Nel mondo del calcio, le voci di mercato accompagnano spesso la carriera dei giocatori più brillanti e talentuosi, creando un ponte tra il presente e possibili futuri scenari professionali.
Questo è il caso di Rafael Leao, attaccante del Milan, che continua ad essere accostato al Barcellona.
Il nuovo corso
La squadra catalana, guidata da Hansi Flick, sta vivendo un rinascimento con risultati eccellenti sia in termini di qualità del gioco che di punti conquistati. Il sogno per il futuro è molto ambizioso ed è quello di formare un tridente col portoghese che si aggiungerebbe a Yamal e Lewandowski.
La posizione dei rossoneri
Il giocatore, che poco più di un anno fa ha rinnovato il suo contratto incluendovi una clausola rescissoria da 175 milioni di euro, rappresenta un asset importante per il futuro del club rossonero. Il Milan sembra voler sottolineare che chiunque sia interessato al talento portoghese debba essere pronto a investire una cifra vicina a quella della clausola.

L’indiscrezione
Rafael Leao sembra avere il desiderio di giocare sotto il sole di Barcellona, stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo. Questa notizia arriva in un momento in cui il giocatore sta attraversando un periodo di forte crescita sotto la guida tecnica di Paulo Fonseca. Il cambio di allenatore ha segnato un nuovo inizio per lui: l’allenatore ha introdotto una modalità di gestione che ora sembra dare i suoi frutti. Il numero 10 mostra miglioramenti sia nel gioco con la palla che senza.
Come stanno le cose
Le cose in realtà sembrerebbero stare in maniera molto diversa: Leao è felicissimo al Milan, dove si è affermato non solo come talento puro, ma anche come uno dei leader della squadra. L’ambizione di giocare in un club come il Barcellona potrebbe essere un naturale desiderio di crescita professionale, ma il portoghese ha più volte espresso il suo benessere e la sua felicità nell’ambiente milanista.
-
News3 giorni ago
Ultim’ora Milan – Conceiçao, si parla di esonero: sullo sfondo c’è un traghettatore
-
News2 giorni ago
Milan “venduto” agli arabi, arriva una “conferma” clamorosa: “E’ possibile”, la voce pronta a scuotere il mondo rossonero
-
News6 giorni ago
Paratici stravolge già tutto al Milan: svelato il nome incredibile per la panchina che nessuno si sarebbe aspettato
-
News7 giorni ago
Conceicao ribalta il Milan per Napoli: tre cambi forti e inattesi di formazione che fanno già discutere
-
News3 giorni ago
Saltano “subito” due teste al Milan, la notte di Napoli costa carissima: “decisione” presa, è finita qui
-
News3 giorni ago
Scossa Milan, si cambia subito: l’annuncio bomba è un fulmine a ciel sereno, accordo coi rossoneri a un passo
-
News3 giorni ago
L’arbitro di Milan-Inter fa già infuriare i tifosi: i due precedenti clamorosi contro i rossoneri sono due macchie indelebili, è polemica
-
Calciomercato6 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Camarda per il talento bianconero: è rivoluzione in attacco al Milan