Seguici su

News

Questione stadio, Sala: “Voglio che Milan e Inter restino a Milano”

Giuseppe Sala

Si riaccende la questione sullo stadio di Milan e Inter, il sindaco di Milano Sala preme affinché si faccia nel capoluogo.

Direttamente dall’inaugurazione del Salone Nazionale del Mobile di Milano, il sindaco del capoluogo lombardo Giuseppe Sala è intervenuto per l’ennesima volta sulla vicenda dello stadio del Milan e dell’Inter con la reale possibilità che la struttura venga costruita nel comune di Sesto San Giovanni.

Lucas Biglia Andrea Pirlo Musacchio Castillejo Milan-Udinese Theo Hernandez rivera ricardo rodriguez San Siro Milan Milan-Sassuolo Paquetà

Queste le sue parole: “Ho scritto alle squadre e ho chiesto conferma delle loro intenzioni, perché noi i nostri passi li abbiamo fatti. Abbiamo indicato dopo una gara il coordinatore del dibattito pubblico e vorremmo partire. Se si sceglie la via di costruire in un terreno pubblico il percorso è più lungo, c’è poco da fare. Probabilmente su un terreno privato si fa prima a mettersi d’accordo. Non sono sicuro però che risparmierebbero tempo.

Scaroni è italiano, non è svizzero. Da decenni lavora in questo sistema: può anche sorprendersi, ma se è così cosa facciamo? Facciamo finta che non lo sia? Un conto è la burocrazia e un conto è che le regole e le leggi vanno rispettate. Lo dico anche ad altri politici che la fanno facile. Chi si occupa della cosa pubblica deve rispettare le regole ed è quello che voglio fare io. Ribadendo la mia volontà che Milan e Inter rimangano a Milano”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti