Europa League, qualificazione: sarà Shamrock Rovers-Milan

Qualificazioni Europa League: sarà Shamrock Rovers-Milan

Il Milan sfiderà in trasferta lo Shamrock Rovers nel terzo turno di qualificazione all’Europa League. La sfida è in programma in Irlanda il prossimo 17 settembre.

Dall’urna di Nyon è uscita l’avversaria che affronterà il Milan nel secondo turno di qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League. Si tratta degli irlandesi dello Shamrock Rovers. La partita – a eliminazione diretta – si giocherà in Irlanda giovedì 17 settembre, pochi giorni prima dell’inizio del campionato di Serie A. In caso di pareggio dopo i tempi regolamentari si ricorrerà ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. La vincente andrà al terzo turno (domani il sorteggio per conoscerà già gli accoppiamenti).

Casa Milan
Nella foto: Casa Milan

In questa stagione, tutte le partite di qualificazione di Europa League, come stabilito dalla UEFA, si giocheranno in gara unica e a porte chiuse. I vertici del calcio europeo, prima del sorteggio, avevano già formato dei mini gruppi per evitare incroci tra squadre che non hanno un impianto approvato. Ovviamente, i club della stessa federazione non potevano affrontarsi. Le potenziali avversarie del Milan erano Bodø-Glimt (Norvegia), Hibernians (Malta) e appunto Shamrock Rovers.

La squadra di Stefano Pioli, dunque, comincerà la cavalcata 2021-21 dall’Irlanda. L’Europa League è un obiettivo importante che i rossoneri vogliono provare a centrare.

Aggiornato il: 31-08-2020