Il Milan sfiderà in trasferta lo Shamrock Rovers nel terzo turno di qualificazione all’Europa League. La sfida è in programma in Irlanda il prossimo 17 settembre.

Dall’urna di Nyon è uscita l’avversaria che affronterà il Milan nel secondo turno di qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League. Si tratta degli irlandesi dello Shamrock Rovers. La partita – a eliminazione diretta – si giocherà in Irlanda giovedì 17 settembre, pochi giorni prima dell’inizio del campionato di Serie A. In caso di pareggio dopo i tempi regolamentari si ricorrerà ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. La vincente andrà al terzo turno (domani il sorteggio per conoscerà già gli accoppiamenti).

Casa Milan
Nella foto: Casa Milan

In questa stagione, tutte le partite di qualificazione di Europa League, come stabilito dalla UEFA, si giocheranno in gara unica e a porte chiuse. I vertici del calcio europeo, prima del sorteggio, avevano già formato dei mini gruppi per evitare incroci tra squadre che non hanno un impianto approvato. Ovviamente, i club della stessa federazione non potevano affrontarsi. Le potenziali avversarie del Milan erano Bodø-Glimt (Norvegia), Hibernians (Malta) e appunto Shamrock Rovers.

La squadra di Stefano Pioli, dunque, comincerà la cavalcata 2021-21 dall’Irlanda. L’Europa League è un obiettivo importante che i rossoneri vogliono provare a centrare.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 31-08-2020


Milan, Deulofeu continua a proporsi

Braida: “Nessuno del Milan mi ha contattato”