Calciomercato
Può partire già a gennaio! In arrivo la chiamata dalla Liga
Dalla Liga potrebbe arrivare la chiamata decisiva a risolvere il rebus. Il giocatore del Milan potrebbe fare le valigie già a gennaio.
In vista della finestra di trasferimento di gennaio, il Milan si trova a pianificare la propria strategia di mercato, sia per quanto riguarda le entrate, con la necessità di rafforzare il centrocampo a seguito dell’infortunio di Bennacer, sia per le uscite dal proprio roster. Un caso particolare riguarda il comparto offensivo della squadra, dove si preannuncia una mossa di mercato che potrebbe vedere protagonista il rossonero finito ai margini della rosa rossonera.
Il cambio di ruolo di Abraham e la situazione di Jovic
Con l’arrivo di Tammy Abraham in prestito dalla Roma, il Milan ha visto l’inglese guadagnarsi rapidamente un posto di rilievo nelle scelte dell’allenatore Paulo Fonseca. L’ex giocatore della Roma è stato impiegato regolarmente sia come titolare che come sostituto, dimostrandosi una pedina preziosa per il tecnico portoghese. Questa situazione ha inevitabilmente ridotto lo spazio disponibile per Luka Jovic, il quale, nonostante un discreto bottino di gol nella scorsa stagione, non è riuscito a convincere pienamente il tecnico.

In cerca di una nuova destinazione
Luka Jovic, escluso anche dalla lista per la Champions League, appare sempre più ai margini del progetto tecnico dei rossoneri. Il giocatore serbo potrebbe dunque trovare nuovi lidi già a gennaio, con il Villarreal che sembra particolarmente interessato. Complice un’infortunio alla loro punta titolare Gerard Moreno, il club spagnolo è alla ricerca di una soluzione offensiva che possa garantire esperienza internazionale e un impatto immediato, elementi che Jovic può certamente offrire.
LEGGI ANCHE Milan, Jovic escluso e in partenza: ecco cosa filtra sul suo futuro
L’interesse del Villarreal e le possibili mosse del Milan
Il Villarreal, guidato dal tecnico Marcelino, sembra pronto a intavolare una trattativa con il Milan per il trasferimento di Jovic, con una formula che potrebbe prevedere il prestito. D’altra parte, il Milan dovrà valutare se trattenere il giocatore, eventualmente estendendo il suo contratto, o consentire il trasferimento, magari cercando di ricavare un indennizzo economico. Il futuro di Luka Jovic al Milan appare dunque incerto, con il Villarreal che emerge come un potenziale destino per il serbo nella prossima sessione di mercato.
-
News6 giorni agoMike Maignan firmerà il rinnovo con il Milan fino al 2031 con stipendio aumentato
-
News6 giorni agoIl Milan valuta l’acquisto di Radu Dragusin per rinforzare la difesa
-
News4 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News5 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma per avvicinarsi all’Inter in classifica
-
News2 giorni agoIl Milan potrebbe rinunciare allo stadio a San Donato per un’arena indoor più grande d’Italia
-
News4 giorni agoIl Milan vuole Radu Dragusin ma il Tottenham chiede l’obbligo di riscatto
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug si dice felice del suo arrivo al Milan e della vita in Italia
-
News7 giorni agoIl Milan sta per rinnovare il contratto di Mike Maignan fino al 2030
