Seguici su

News

Pulisic “oscura” il ricordo di Brahim Diaz? Cosa dicono i numeri

Christian Pulisic

Entrambi i trequartisti stanno disputando una grandissima stagione e l’interrogativo effettivamente ci sta.

Il Milan all’inizio di questa stagione ha vissuto un cambio sulla trequarti: è stato prelevato per 20 milioni dal Chelsea Christian Pulisic per sostituire Brahim Diaz che era stato richiamato dal Real Madrid dopo 3 anni di prestito.

Molto discusso

Lo spagnolo è stato spesso argomento di discussione tra tifosi ed addetti ai lavori: dotato di grande tecnica ed imprevedibilità, tendeva però a scomparire qualche volta di troppo. In Spagna, contrariamente a quanto si potesse pensare, si è ritagliato uno spazio forse anche superiore alla “riserva di lusso”. L’ispano-marocchino ha realizzato 12 goal e 6 assist in 43 presenze, numeri veramente notevoli soprattutto se si considera che a Milano non ha mai superato quota 7 reti in stagione.

esultanza gol Brahim Diaz
Mg Milano 14/02/2023 – Champions esultanza gol Brahim Diaz

Miglior stagione di sempre

Pulisic è forse il migliore tra gli acquisti realizzati la scorsa estate: i numeri dicono addirittura 15 goal e 10 assist in 48 presenze. Meglio di quando era a Dortmund, meglio della stagione successiva al suo arrivo al Chelsea per ben 60 milioni di euro. La Gazzetta dello Sport sostiene che l’americano sia riuscito a far dimenticare Brahim Diaz a suon di reti ed ottime prestazioni: entrambi possono giocare in tutti i ruoli della trequarti ed entrambi restano discontinui ma forse l’americano meno rispetto al collega ora al Real Madrid.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.