News
Pulisic e Musah decisivi con gli USA. Buone notizie per il Milan
I giocatori rossoneri a stelle e strisce protagonisti in positivo con la loro nazionale. Pulisic inventa mentre Musah è uno dei migliori.
Nella serata che ha visto gli Stati Uniti del soccer battere di misura la Giamaica, il calcio internazionale si rivela ancora una volta uno scenario in cui il talento e l’impegno possono fare la differenza.
In questo incontro, significativo per la formazione statunitense, è stato soprattutto Christian Pulisic, stella del Milan e della nazionale a stelle e strisce, a lasciare il segno con giocate decisive ai fini del risultato finale.
Non solo Capitan America
Non meno importante è stata la presenza in campo di Yunus Musah, compagno di squadra di Pulisic al Milan, che ha disputato un ottimo match posizionandosi alto a destra sulla trequarti. La sua performance ha ricordato quella di Madrid, dove già aveva dimostrato le sue qualità durante la sfida di Champions League contro il Real. Sostituito all’87esimo contro la Giamaica, Musah è uscito dal campo con un 7 in pagella, a conferma della buona prestazione fornita, assegnatogli dal portale Sofascore.
Pulisic, il protagonista della serata
Il ruolo di Christian Pulisic in questa partita è stato centrale e decisivo. Nonostante il divario tecnico tra le due squadre, gli USA hanno dovuto impegnarsi fino all’ultimo per assicurarsi la vittoria. Il gol che ha deciso l’incontro per l’1-0 finale è arrivato nei primi minuti di gioco, precisamente al quinto, con Ricardo Pepi che ha trasformato in rete un prezioso assist in profondità fornito proprio da Pulisic. Quest’ultimo, dunque, conferma la sua importanza nell’economia del gioco della sua nazionale, continuando a migliorare le proprie statistiche personali con prestazioni di rilievo.

La lotta fino all’ultimo
La partita contro la Giamaica ha messo in luce la tenacia e la determinazione della squadra guidata da Mauricio Pochettino, che nonostante i favori del pronostico non ha avuto vita facile. Questa vittoria, ottenuta sul filo di lana, sottolinea come nel calcio il risultato non sia mai scontato e come ogni momento della partita possa essere decisivo ed avere in squadra la tenacia di Musah ed il talento di Pulisic aiuta. La squadra statunitense, quindi, porta a casa tre punti preziosi, ma non senza aver dovuto sudare e lottare su ogni pallone.
-
News7 giorni agoMilan, Allegri in conferenza prima del match con l’Atalanta: c’è la data del rientro di Pulisic e non solo
-
News5 giorni agoCalciomercato Milan: il possibile scambio clamoroso con la Juventus per Giménez
-
News7 giorni agoUltime Milan: Allegri deluso, si va verso un’esclusione pesante verso l’Atalanta
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, Modric può aprire la strada al ritorno a Milano di un grande centrocampista
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: la cessione che potrebbe fruttare 20 milioni
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan: tutti i nomi nella lista di Tare per rinforzare la difesa
-
News5 giorni agoAtalanta-Milan, le pagelle della Gazzetta dello Sport: Ricci convince, ma ci si interroga su due grosse delusioni
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan, non solo Joe Gomez: Tare sulle tracce di due giocatori del Liverpool
