News
Prove di rinnovo tra Maignan e il Milan: Allegri ha un piano

Il futuro di Mike Maignan al Milan sembra più chiaro dopo la decisione del Chelsea di ritirarsi dalla corsa per il portiere, mentre il club rossonero lavora per blindare il giocatore con un nuovo progetto tecnico.
All’interno delle stanze di Casa Milan, l’atmosfera è densa di riunioni e strategie mentre il club si muove per preservare i suoi giocatori di punta. Al centro di queste manovre c’è Mike Maignan, il portiere francese che ha vissuto momenti di incertezza sul suo futuro. Le trattative, finora incerte, hanno visto un’importante svolta che potrebbe cambiare il destino tra Milano e Londra. La nuova dirigenza del Milan ha identificato Maignan come un pilastro su cui basare il futuro tecnico della squadra, concentrandosi quindi sul suo rinnovo contrattuale.
Il Chelsea si ritira dalla corsa per Maignan, favorendo il Milan
La notizia che potrebbe cambiare il destino di Maignan in rossonero è la decisione del Chelsea di abbandonare ogni trattativa per il numero 16 del Milan. La conferma è arrivata direttamente dall’allenatore del Chelsea, Enzo Maresca, che ha dichiarato in conferenza stampa: “Non vale la pena parlarne. Abbiamo Robert Sanchez”. Queste parole spazzano via ogni dubbio su un possibile trasferimento del portiere francese a Londra. Maignan, ora, diventa un tassello fondamentale per il progetto del nuovo allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, che vede in lui una figura centrale per il futuro del club. Allegri, infatti, ha pianificato un incontro con il portiere per convincerlo a restare e discutere un rinnovo contrattuale. La scelta di Allegri di coinvolgere Claudio Filippi, ex preparatore dei portieri della Juventus, potrebbe giocare un ruolo cruciale in questa trattativa.
Il futuro di Maignan tra rinnovo con il Milan e opzioni alternative
Anche se il Chelsea si è ritirato dalla corsa, un’opzione alternativa rimane sullo sfondo per Maignan. Nei colloqui precedenti tra il Milan e il club inglese, si era discusso della possibilità di un trasferimento a parametro zero nel 2026, qualora il rinnovo con il Milan non dovesse concretizzarsi. Tuttavia, il club rossonero è determinato a non perdere tempo e sta preparando una nuova offerta per blindare il portiere. Figure chiave come Ibrahimovic, Tare e Allegri stanno lavorando a stretto contatto per formulare una proposta che possa convincere Maignan a rimanere e diventare il fulcro del nuovo ciclo del Milan. La situazione, quindi, resta ancora aperta, con il club che punta a risolvere la questione prima possibile per garantire stabilità alla squadra.

-
Calciomercato3 giorni ago
20 milioni al Milan: Napoli all’assalto, Conte lo vuole subito
-
Calciomercato4 giorni ago
Beffato Mourinho, ha detto “sì” ad Allegri: via libera a Tare per il super colpo
-
Calciomercato5 giorni ago
Tare vuole il colpaccio: sì di Allegri all’acquisto che farebbe impazzire San Siro
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan a un passo dal grande colpo: l’annuncio dalla Spagna che fa sognare i tifosi
-
Calciomercato2 giorni ago
Vuole il Milan, scelta fatta: Allegri può sorridere, e non parliamo di Jashari
-
Calciomercato6 giorni ago
Brahim Diaz pronto a tornare al Milan: via libera da Madrid, tifosi già scatenati
-
Calciomercato5 giorni ago
Altro che Milan, il giocatore vuole la Juve: Tare beffato, tutto da rifare sul mercato
-
Calciomercato3 giorni ago
Doccia gelata per il Milan, salta la firma: l’affare rischia di sfumare a un passo dal traguardo