News
Probabili formazioni Milan-Fiorentina: le scelte di Conceiçao e Palladino

Reijnders in dubbio per un problema fisico, Chukwueze verso una maglia da titolare: anche Tomori si candida per una maglia dal 1’. Palladino conferma l’undici dell’ultima giornata
Il Milan si prepara alla sfida contro la Fiorentina con diverse incognite e qualche possibile novità importante nella formazione titolare. Il centrocampista olandese Tijjani Reijnders è in forte dubbio a causa di una gastroenterite che gli ha impedito di allenarsi alla vigilia del match. Le sue condizioni verranno valutate soltanto oggi. Conceiçao è pronto a lanciare Samuel Chukwueze dal primo minuto: l’esterno nigeriano non è mai stato titolare nel 2025 e ha giocato appena un centinaio di minuti in campionato. In difesa si rivede Fikayo Tomori, che potrebbe tornare titolare dopo quasi due mesi d’assenza dai campi.
Reijnders in dubbio, Musah si scalda
Tijjani Reijnders ha saltato l’ultima seduta di allenamento a causa di un attacco influenzale. Il Milan proverà a recuperarlo fino all’ultimo, ma il suo impiego resta in bilico. Finora l’olandese ha collezionato 29 presenze su 30 in Serie A, 28 delle quali da titolare. In caso di forfait, Conceiçao dovrebbe affidarsi a Musah per affiancare Fofana, con Bondo alternativa dalla panchina. Reijnders si è rivelato una pedina fondamentale nello scacchiere rossonero, e la sua assenza si farebbe sentire.
Le probabili formazioni
In difesa, Fikayo Tomori è stato provato tra i titolari. Il centrale inglese non gioca in Serie A dall’8 febbraio, e manca dal campo in generale dal 12 febbraio. Conceiçao valuta il suo rientro al fianco di Thiaw. In attacco, Samuel Chukwueze potrebbe partire titolare per la prima volta nel 2025. Conceiçao non lo ha mai schierato dall’inizio, ma questa sera potrebbe affidargli la fascia destra offensiva nel tridente completato da Pulisic e Leao, alle spalle di Tammy Abraham.
Le probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Reijnders, Fofana; Chukwueze, Pulisic, Leao; Abraham.
All. Conceiçao
Reijnders ha saltato l’allenamento ma potrebbe farcela: se non recupera, pronto Musah. Abraham alla terza da titolare consecutiva, Gimenez ancora in panchina. Tomori tornerebbe dal 1’.
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Pablo Marí, Ranieri; Dodô, Fagioli, Cataldi, Mandragora, Parisi; Gudmundsson, Kean.
All. Palladino
L’allenatore viola intenzionato a confermare la formazione che ha battuto l’Atalanta. Pongracic in vantaggio su Comuzzo. Non convocati Colpani e Gosens.

-
News3 giorni ago
Cardinale vende il Milan? L’esperto sgancia la bomba: “Ecco la data chiave per il futuro del club”
-
Calciomercato2 giorni ago
Rivoluzione Milan, Tare ha già la lista: obiettivi top e una sorpresa clamorosa
-
News5 giorni ago
Cardinale vende il Milan? L’esperto sgancia la bomba: “Dagli ambienti finanziari circola una voce”
-
News2 giorni ago
Ufficiale, doppia firma a Casa Milan: ecco i primi colpi, partito il nuovo corso rossonero
-
News3 giorni ago
Entro una settimana può firmare per il Milan: Sky sgancia la bomba, ecco il blitz rossonero
-
News4 giorni ago
Scaroni-Boban, scintille senza fine: il presidente del Milan sferra un’altra bordata velenosa all’ex rossonero
-
Calciomercato2 giorni ago
Clamoroso ritorno al Milan, arriva la conferma: ecco perché può tornare in rossonero
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan rifiutato, firma imminente per il tecnico: ha deciso