Tatarusanu: "Il Milan ha fatto operazioni importanti"

Tatarusanu: “Il Milan ha fatto operazioni importanti”

Conferenza stampa di presentazione di Ciprian Tatarusanu: “Gigio giovane solo per l’età, è molto bravo sui rigori”.

Il neo portiere rossonero, Ciprian Tatarusanu, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa. “La società è riuscita a fare operazioni di mercato importanti, sono fiducioso. Quando ho saputo del Milan, un club importante nella storia del calcio e che ha avuto tanti giocatori forti, ho preso subito in considerazione di venire qua”.

“Solo al Lione ho fatto il secondo e non è facile. Ti devi allenare al 100% sapendo che la domenica non sarai in campo. Però a me piacciono le sfide, darò sempre tutto e spero di aiutare la squadra quando avrò l’occasione. Ho lavorato poco con Pioli a Firenze, ma quando sono arrivato qua mi ha fatto subito vedere cosa vuole dal portiere. Alla Fiorentina con lui sono stato poco in ritiro”.

Juan Musso Donnarumma Milan-Udinese
Nella foto: il portiere Gianluigi Donnarumma

Si parla anche di Gianluigi Donnarumma: “È giovane solo per l’età – ha affermato Tatarusanu – io come portiere posso rubare da ognuno qualcosa. È un mestiere in cui si impara ma anche in cui si ruba (ride, ndr). Gigio è molto bravo sui rigori, è alto e spinge bene. Per chi tira è molto difficile fare gol, devono tirare molto bene. Anche io sono uno che para tanti rigori. Siamo molto alti, per questo forse i calciatori perdono la lucidità. Chiudere la carriera al Milan? Perché no! È una grande squadra, tanti calciatori sognano questo”.

Aggiornato il: 15-09-2020