Paquetà si scalda: possibile nuova occasione contro il Lecce

Possibile nuova chance per Paquetà contro il Lecce

Il brasiliano Lucas Paquetà potrebbe agire sulla trequarti, con Castillejo a destra e Calhanoglu a sinistra, ma occhio a Bonaventura.

Stefano Pioli non ha ancora scelto l’undici titolare da schierare contro il Lecce, anche perché mancano ancora cinque giorni alla partita. Tuttavia, il tecnico rossonero sembra avere le idee piuttosto chiare. Una delle certezze è il modulo: il Milan scenderà in campo al “Via del Mare” con il 4-2-3-1, il sistema di gioco che maggiormente esalta le caratteristiche dei giocatori presenti in rosa. Castillejo, dopo aver saltato il ritorno della semifinale di Coppa Italia per squalifica, riprenderà il suo posto sulla corsia di destra, mentre sul versante opposto potrebbe agire Calhanoglu, con Rebic al centro dell’attacco (come a Torino). In quel caso, sulla trequarti potrebbe giocare Lucas Paquetà.

Bonaventura
Nella foto: Giacomo “Jack” Bonaventura

Come evidenzia Tuttosport, il brasiliano ha dato segnali incoraggianti nella gara contro la Juventus e potrebbe partire nuovamente dal primo minuto. Ma occhio anche a Giacomo Bonaventura, tatticamente uno dei migliori nella rosa del Milan. Jack, che a fine stagione lascerà il Milan, sa adattarsi bene a ogni posizione e non è da escludere che Pioli possa affidarsi alla sua esperienza e alla sua maggiore concretezza – rispetto al giovane Paquetà – sotto porta.

Aggiornato il: 18-06-2020