Seguici su

News

Pisa-Milan, ecco le formazioni ufficiali per la venticinquesima di Serie A

I giocatori del Milan si abbracciano a San Siro dopo la vittoria per 1-0 contro la Roma, firmata da Pavlovic

Analisi dettagliata delle scelte tattiche e delle formazioni ufficiali di Pisa-Milan per la venticinquesima giornata di Serie A 2023-2024.

La venticinquesima giornata di Serie A vede il Milan affrontare il Pisa in una sfida che promette intensità e spettacolo. Il tecnico Massimiliano Allegri ha scelto di schierare una formazione che combina esperienza e gioventù, con l’obiettivo di consolidare la posizione in classifica e mantenere il passo con le rivali per i posti europei. Il Pisa, dal canto suo, cercherà di sfruttare il fattore campo per impensierire i rossoneri e raccogliere punti preziosi in ottica salvezza.

Le scelte di Allegri: un mix di esperienza e nuove leve nel Milan

Massimiliano Allegri ha optato per un modulo 3-5-2 che vede il ritorno tra i pali di Maignan, una garanzia tra i portieri di Serie A. La difesa a tre è composta da Tomori, Gabbia e Pavlović, un trio che combina forza fisica e abilità nel gioco aereo. A centrocampo, la presenza di Modrić e Rabiot garantisce qualità e visione di gioco, mentre il giovane Fofana avrà il compito di rompere le trame avversarie. Sulle fasce, Athekame e Bartesaghi dovranno fornire ampiezza e spinta offensiva. In attacco, l’accoppiata Loftus-Cheek e Nkunku promette dinamismo e capacità di finalizzazione.

Il Pisa punta sull’organizzazione difensiva e la rapidità in attacco

Il Pisa, guidato da Hiljemark, si schiera con un modulo 3-4-2-1, mettendo in evidenza una difesa robusta con Canestrelli, Caracciolo e Božhinov. A centrocampo, Touré e Aebischer dovranno gestire i tempi di gioco e supportare sia la difesa che l’attacco. Sulle fasce, Loyola e Angori avranno il compito di coprire ampie porzioni di campo, fornendo sia copertura difensiva che supporto alle azioni offensive. In avanti, Tramoni e Stojilković agiranno alle spalle dell’unica punta Moreo, con l’obiettivo di sfruttare la rapidità e la tecnica per creare pericoli alla difesa avversaria.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.