Pioli studia difesa e centrocampo per la gara con la Juve

Pioli studia difesa e centrocampo anti-Juve

Ecco le probabili scelte di Stefano Pioli per la gara di Coppa Italia: Bennacer e Kessié in mediana, Conti e Calabria terzini con Romagnoli e Kjaer al centro della difesa.

Dubbi in attacco, certezze in difesa e a centrocampo. Stefano Pioli studia la formazione anti-Juve e sembra avere le idee piuttosto chiare. Questo perché il tecnico rossonero può contare su alcuni “pilastri” sia nel reparto arretrato che in mediana. Come riporta il quotidiano Tuttosport, i punti cardine del mister rimangono Kessie e Bennacer in mezzo al campo e la coppia Kjaer-Romagnoli al centro della retroguardia. Due “cerniere” che difficilmente potranno essere intaccate da chi insegue dalla panchina (come Krunic e Musacchio) e che, ovviamente, verranno riproposte anche nel ritorno della semifinale di Coppa Italia con la Juventus.

Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby

Il quartetto difensivo sarà completato, con ogni probabilità, da Andrea Conti e Davide Calabria. L’ex atalantino è in netto vantaggio sul collega Alexis Saelemaekers per il ruolo di terzino destro, mentre sul binario di sinistra, al posto dello squalificato Theo Hernandez, dovrebbe agire – come detto – Calabria, con l’uruguiano Diego Laxalt destinato a partire ancora una volta dalla panchina. Dovrebbero essere queste, dunque, le scelte di Stefano Pioli per la sfida da dentro o fuori in programma venerdì 12 giugno allo Juventus Stadium.

Aggiornato il: 07-06-2020