News
Pioli: “Siamo stati disattenti ma il risultato è troppo netto, in generale siamo stati i migliori dei normali”

Il tecnico del Milan Stefano Pioli è amareggiato per la brutta sconfitta di stasera.
Stefano Pioli ha parlato di Torino-Milan ai microfoni di Sky Sport. “Anche se il risultato è troppo netto, nel primo tempo siamo stati disattenti e ci hanno punito. Loro hanno vinto più duelli, sono stati più determinati e attenti in certe situazioni che hanno indirizzato la partita”.
Il giudizio in generale
“Siamo stati i migliori dei normali quest’anno perché c’è una squadra che ha fatto qualcosa di straordinario. Noi abbiamo fatto meglio delle altre. Oggi potevamo fare di più, ma non è una questione di alternative, oggi il Torino ha messo in campo qualcosa in più di noi. Il gruppo è sempre stato compatto e coeso. Le difficoltà le abbiamo avute, l’Inter ha fatto qualcosa di straordinario, noi abbiamo fatto un buon campionato. Il rammarico è l’Europa, prima l’uscita dalla Champions e poi l’uscita con la Roma in Europa League. Io sto vivendo tutto con grande equilibrio e attenzione. Alcune cose non mi hanno pesato, sono andato avanti per la mia strada”.

I troppi goal subiti
“La gara di stasera, dal punto di vista difensivo, è l’emblema della nostra stagione: abbiamo lasciato quattro situazioni e abbiamo preso tre gol. Abbiamo subito troppi gol quest’anno”.
Sul futuro
“Io non ce l’ho con nessuno. Abbiamo avuto una situazione non semplice intorno a noi, chiudendo il campionato al secondo posto. Non ho appuntamenti con la società. Ci siamo sempre trovati a fine campionato, non so se ci vedremo prima o dopo la Salernitana. Non ho parlato con nessun’altra squadra, ho troppo rispetto per il Milan e per i tifosi. Non sto pensando al futuro, ci penserò quando sarà il momento. Sono concentrato nel finire al meglio la stagione”.
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, Bernardo Silva nel mirino: tutte le possibilità di realizzare il colpo in estate
-
News7 giorni ago
Calciomercato Milan, Allegri aveva segnalato il talento che sta brillando in Serie A: il retroscena dietro l’occasione sfumata
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, un grande caso verso la risoluzione: il club risparmia e chiude un capitolo
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, spunta l’ipotesi Lewandowski: rossoneri pronti ad un Modric 2.0
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan: è derby con l’Inter per l’erede di Maignan
-
Calciomercato6 giorni ago
Milan, Tomori verso il prolungamento: a che punto siamo
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan: Maignan rischia di partire a zero, occhi sul portiere della nazionale
-
News7 giorni ago
Milan, De Winter si confessa: le sfide e cosa serve per diventare titolare