Seguici su

News

Pioli: “Sconfitta? Responsabilità da dividere con l’arbitro”

Stefano_Pioli

Ecco le dichiarazioni rilasciate a DAZN da mister Pioli dopo la brutta sconfitta con lo Spezia.

Al termine del match contro lo Spezia, il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di DAZN. Si parte parlando dell’errore clamoroso dell’arbitro Serra: “Ho provato a calmare i giocatori, ma non ci sono riuscito. Sapevamo di aver subito un torto. Peccato, le responsabilità sono nostre per il gol subito, ma vanno divise con la direzione arbitrale. Strano, perché non aveva mai fischiato i mezzi falli. Non dovevamo finire 1-0 il primo tempo, abbiamo avuto occasioni per vincerla. Una serata storta”.

“Quando crei 7-8 palle gol – ha aggiunto il mister – vuol dire che sei dentro la partita. Provedel ha fatto tante parate. Abbiamo avuto delle difficoltà nel secondo tempo, ma abbiamo avuto le situazioni per vincerla. E poi l’abbiamo persa. Questa sconfitta non ci deve condizionare. È una battuta a vuoto che non ci voleva, abbiamo fallito un’occasione. Non siamo riusciti a prendere una vittoria che volevamo e dobbiamo pensare alla prossima partita. Tutti possono avere una giornata storta e dobbiamo tornare a correre forte”.

Stefano Pioli

Una considerazione anche sulla coppia Bakayoko-Krunic: “Abbiamo costruito con Baka tra le linee. Giocavano insieme per la prima volta, ci sta che non avessero del tutto i meccanismi perfetti. Dopo una sconfitta del genere è un bene avere delle partite pesanti come Juventus e Inter che ci serviranno a rialzarci. Dopo una partita così negativa, nel risultato e per come è arrivata, dobbiamo reagire. Non meritavamo la sconfitta. Dovevamo far meglio sul primo gol subito. Le partite si possono vincere anche 1-0”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti