Stefano Pioli ha fatto una breve analisi del match di questa sera e ha parlato degli errori dei propri ragazzi. Queste le sue parole a DAZN…

Stefano Pioli è stato intervistato dai microfoni di DAZN nel post partita del match tra il Milan e il Bologna. Questa è stata l’analisi del tecnico rossonero riguardo alla vittoria dei propri ragazzi: “Forse abbiamo fatto l’errore di pensare che fosse diventata facile. Invece devi mantenere lucidità, ci siamo fatti un gol da soli che ha dato fiducia agli avversari. E un altro su cui ci dovevamo difendere meglio. Così le partite si complicano. Questo ci insegna tanto, ci dimostra e che ci devi credere, ma anche restare. Noi siamo stati bravi a recuperarla. Quando giochi in Europa e incontri una squadra che ha avuto tutta la settimana per prepararsi sono le partite più difficile.”

“La prepari al meglio, ma magari non ci riesci. Secondo me noi abbiamo giocato una sola partita non all’altezza, quella di martedì col Porto. Noi non siamo stati bene in campo con le distanze e quando non sei compatto dai l’impressione di non stare bene fisicamente. Col Verona è vero che perdevamo 2-0, però abbiamo rivisto la partita e non abbiamo fatto male. Oggi abbiamo regalato il primo gol sul calcio d’angolo, sono disattenzioni che paghi. Ma non penso che la squadra sia stanca fisicamente, penso che stia facendo un grande sforzo a livello mentale. Siamo andati negli spogliatoi pensando che fosse facile e abbiamo sbagliato.”

Milan esulta
Milan esulta

Poi il tecnico si scalda dopo alcune domande degli opinionisti: “Cosa dicevate a fine primo tempo sul 2-0? A me la squadra è piaciuta, le difficoltà che ci ha creato il Bologna l’ha fatto perché è una buona squadra. È difficile per tutti giocare contro un avversario così. A me il primo tempo ha soddisfatosi appieno, poi nei primi dieci minuti del secondo tempo abbiamo fatto tutto quello che non dovevamo fare”.

Sulle 100 panchine con il Milan: “Un bellissimo sapore. Sapevamo delle difficoltà della partita, riuscirla a vincere è sempre molto importante. Secondo me si sta parlando troppo, siamo solamente alla nona di campionato e a metà del girone di Champions. I conti li faremo alla fine, ma dobbiamo continuare a essere squadra, a essere lucidi, e mantenere questo spirito”.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2021 - NM

Milanello

ultimo aggiornamento: 23-10-2021


Pioli a DAZN: “Ibra e Giroud insieme? Basta parlarne!”

Pioli in conferenza: “La squadra si è disunita prima del 2-2, su Ibra…”