News
Pioli: “Non abbiamo avuto paura dei duelli, grande partita a livello mentale, Ibra e Maignan…”

L’allenatore rossonero Stefano Pioli ha mostrato tutta la propria contentezza per la vittoria convincente ottenuta contro l’Atalanta.
Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa di modulo, dei rientri di Ibra e Maignan e dei temi di Milan-Atalanta. “Avevo chiesto alla squadra di dare energie. La squadra è stata brava a mettere in campo tutto dal primo all’ultimo minuto. Sono veramente soddisfatto. Avevamo un piccolo grande obiettivo: non avevamo mai vinto 4 partite consecutive quest’anno. I ragazzi hanno giocato con personalità, non hanno avuto paura dei duelli, giocando un’ottima partita di grande livello tecnico, tattico e, soprattutto, mentale. La fase difensiva sta funzionando perché tutta la squadra sta lavorando tanto”.

“Non arrivano palloni puliti agli avversari. Poi abbiamo difensori forti nei duelli. È aumentata la compattezza, il sacrificio e la determinazione. Adesso dobbiamo pensare in positivo. Avere un gruppo coeso ci ha permesso di tornare a giocare come sappiamo, con allegria: i miei giocatori si devono divertire. Sono tornati due leoni oggi: Mike e Zlatan. Sono mancati perché hanno spessore tecnico e caratteriale. Mike ha sofferto tantissimo, voleva rientrare e la sua voglia di rientrare prima ci ha forse allungato i tempi di recupero. Maignan sa leggere bene il gioco e questo facilita contro avversari difficili. Anche Zlatan ci darà una grossa mano. Modulo? Andiamo di partita in partita. Non ci siamo dimentica cosa abbiamo fatto con la difesa a 4. Certe posizioni ci hanno dato dei vantaggi in fase difensiva, ma conta lo spirito e i principi di gioco, che non sono cambiati“.
-
News2 giorni ago
Bestemmia in campo durante Milan-Bologna: le telecamere lo incastrano
-
Calciomercato2 giorni ago
Trascina il Milan alla vittoria, ma sarà addio: verrà ceduto per 20 milioni
-
News4 giorni ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News6 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News4 giorni ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
News18 ore ago
Lesione del tendine femorale: salterà la partita di Roma
-
News7 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
Calciomercato4 giorni ago
Clamoroso Calabria: salta il Bologna, firma con la rivale storica del Milan