Seguici su

News

Pioli: “Leao sta bene, non sarà sufficiente il livello del secondo tempo dell’andata ma le imprese esistono”

Stefano Pioli

Il tecnico del Milan Stefano Pioli si mostra possibilista sull’impiego di Leao e crede di poter riuscire a rimontare l’Inter.

Stefano Pioli ha tenuto una conferenza stampa per parlare del derby di domani, ecco le sue parole. “In queste ore gli occhi della squadra mi stanno dicendo che ci sono concentrazione e motivazione, che si stanno preparando al meglio possibile per provare a vincere la gara di domani. Leao sta meglio, come Krunic e Messias. Se tutto va come deve andare, saranno a disposizione per la rifinitura di oggi pomeriggio e saranno della partita domani. Credo che abbiamo un obiettivo importante ovvero vincere la partita e provare a qualificarci per la finale di Champions, che nessuno avrebbe mai pronosticato, così come a inizio anno nessuno avrebbe mai pronosticato una nostra presenza in semifinale. La preparazione sarà la migliore possibile. So che possiamo giocare una grande partita e so quanto sono forti i miei giocatori”.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Non sarà sufficiente il livello del secondo tempo dell’andata, dobbiamo alzare il livello. La partita è lunga, vogliamo iniziarla meglio e dobbiamo sbagliare il meno possibile e sfruttare i loro errori. Dobbiamo arrivare prima sulle seconde palle, avere un approccio diverso rispetto alle ultime volte. Questi sono appuntamenti che sognamo di vivere. Sappiamo che abbiamo un handicap così come abbiamo le qualità per ribaltarla. Dispiace per l’infortunio di Isma. Domani mattina si opera. Giocheremo con altre caratteristiche, con un trequartista in più rispetto all’andata. Magari va meglio dell’andata. Chi fa calcio sa che le partite non sono mai finite fino alla fine e le imprese esistono. E noi ci crediamo. L’Inter è una squadra forte che ha caratteristiche che ci hanno messo in difficoltà. Non siamo una squadra altissima, è un fatto. Dobbiamo difendere di più e meglio le palle inattive. Abbiamo avuto le nostre chance offensive, ma non le abbiamo sfruttate. Dobbiamo capitalizzare al massimo le occasioni che creiamo. L’Inter ci concederà qualcosa e dobbiamo sfruttarlo. Se Leao fa la rifinitura al completo, gioca dall’inizio”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti