Seguici su

News

Pioli: “Il risultato è negativo non la prestazione, rimpianti per il primo tempo”

Stefano Pioli

Il tecnico del Milan Stefano Pioli difende la prestazione dei suoi nonostante contro l’Empoli la sua squadra non sia riuscita a segnare.

Stefano Pioli ha analizzato a Sky Sport lo 0-0 con l’Empoli ma non solo. “Non è il risultato che volevamo e possiamo avere rimpianti per il primo tempo. Abbiamo giocato con grande intensità e grande pressione, non concedendo nulla, e facendo fare tutto quello che dovevamo fare per vincere nella ripresa, ma la palla non è entrata. Io vedo una squadra in salute. È un risultato negativo, non una prestazione negativa. Dagli attaccanti ci si aspetta il gol. I terzini più alti ci avrebbero dato più ampiezza nel primo tempo e dovevamo riempire meglio l’area non solo con gli attaccanti. La squadra ha fatto una buona partita, ma qualcosina ci è mancato…”.

Charles De Ketelaere
Charles De Ketelaere

Alternative? Il giudizio poteva essere diverso se Rebic avesse segnato nel primo tempo, se Origi avesse segnato col tacco con un po’ più di fortuna… De Ketelaere fa tutto quello che deve fare in allenamento per convincermi; lavora quanto e come i suoi compagni. Poi avevo già cambiato tanto e non volevo esagerare. Tutti avete detto ‘finalmente i 3 centrocampisti’ e oggi… Le scelte si fanno. Charles si deve far trovare pronto e si allena molto bene: è un ragazzo maturo. Poi faccio le mie scelte. A Napoli non ho fatto nessuna genialata. Domani mattina dirò alla squadra una cosa: a Napoli avevamo più bisogno di punti di loro. Mercoledì avremo grandissime motivazioni e giocheremo entrambe con grande energia. Mi aspetto un Napoli forte, una partita completamente diversa da quella di campionato. Magari cambieremo qualcosa, perché il Napoli ha delle posizioni che ci hanno creato e ci potrebbero creare problemi. Giocare qui a San Siro la Champions è fantastico. Napoli grandissima squadra. Poi, come è capitato a noi, per spendere tanto in Champions abbiamo perso qualcosa in campionato“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti