Seguici su

News

Pioli: “Ho un gruppo intelligente, felice della grande pericolosità mostrata”

Stefano Pioli

Il tecnico del Milan Stefano Pioli è contento della prestazione offerta dalla sua squadra, ecco cosa lo ha soddisfatto particolarmente.

Stefano Pioli in conferenza stampa sottolinea la grande abilità della sua squadra che non si è mostrata impaurita dopo la batosta londinese. “Anche se abbiamo cominciato la partita da qualche errore tecnico tipo Londra, poi però non ci siamo intimoriti e abbiamo fatto una partita di intensità e di energia incredibile. Tecnicamente potevamo fare meglio. Dobbiamo essere squadra in tutte e due le fasi e stasera lo abbiamo fatto; il possesso palla non mi interessa più di tanto, ma guardo la pericolosità e oggi siamo stati pericolosi. La fortuna di un allenatore è allenare un gruppo intelligente, che lavora e lotta per la maglia che indossa: per me è così”.

Brahim Diaz
Brahim Diaz

So che in tutte le partite ci sono 11 contenti e 6 scontenti, ma quando hai a che fare con ragazzi intelligenti si può fare. Brahim è forte, era l’unico che potesse allargarsi: credo che abbia fatto bene; il gol è la ciliegina sulla torta e spero possa dargli convinzione. Siamo stati equilibrati. Pobega è più abile ad inserirsi che a palleggiare; abbiamo alzato lui su Locatelli. Tutti abbiamo fatto una buona partita. Nelle sconfitte e nelle vittorie credo che ci si soffermi troppo sulle qualità dei singoli. In possesso palla Theo ha giocato da mediano con Bennacer, per lasciare spazi a Leao. L’avevamo preparata così, anche perché la sua condizione non è ancora al 100%. Avevamo preparato ciò per avere due a costruire e due, Tonali a Pobega, a contrastare. Non ho bisogno di guardare gli sguardi dei miei giocatori, lo sapevo già che avrebbero reagito. Non ho mai avuto dubbi sulle loro qualità, Vorrei avere tutti a disposizione tutte le partite, ma questo è il nostro momento: dobbiamo continuare così“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti