Seguici su

News

Pioli ha usato una foto di Calhanoglu per caricare i giocatori del Milan in vista della vittoria nel derby

Stefano Pioli

Il Derby della Madonnina è stato sicuramente ricco di emozioni e il Milan lo ha dominato. In vista della sfida, Stefano Pioli ha usato un trucco speciale per caricare i suoi giocatori.

La rivalità tra Milan e Inter non scomparirà mai, ma è chiaro che è stata alimentata negli ultimi anni dai successi di entrambe le squadre. A questo si aggiunge, inoltre, la decisione di Hakan Calhanoglu di passare in nerazzurro.

Il nazionale turco ha puntato a più riprese contro il Milan da quando ha lasciato il club a parametro zero per i rivali cittadini. È una cosa che ha infastidito i suoi ex compagni di squadra e Pioli l’ha sfruttata a suo vantaggio in vista del derby.

Come è stato confermato durante la conferenza post-partita, il tecnico ha appeso negli spogliatoi di Milanello una foto di Calhanoglu con la citazione ‘Abbiamo il fuoco dentro’, che l’Inter ha usato lo scorso fine settimana.

“È uno dei compiti più importanti per un allenatore. A volte uso qualcosa di mio, altre volte di altri: l’importante è avere un gruppo che ci pensi, rifletta, si preoccupi e poi sia pronto a dare il meglio di sé”, ha affermato.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti