Seguici su

News

Milan, Pioli: “Messias-Saelemaekers? Vi spiego le differenze”

Junior Messias

L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha spiegato il suo pensiero nella scelta tra Alexis Saelemaekers e Junior Messias, mentre ha anche parlato dell’importanza di due giovani centrocampisti.

Pioli è intervenuto nella conferenza stampa pre-partita in vista della trasferta contro l’Atalanta ed è stato interrogato su diversi temi tra cui il lavoro ancora da fare sul mercato, le condizioni della rosa e la lotta per lo scudetto. Un giornalista gli ha chiesto delle differenze tra Saelemaekers e Messias in termini di punti di forza che offrono sulla fascia destra, ecco la risposta di Pioli : “Junior può essere più bravo a darci larghezza e Alexis ad andare tra le linee. Dipende da quello di cui abbiamo bisogno e sono due ragazzi altamente performanti, entrambi pronti a giocare”.

Alexis Saelemaekers

Tra le voci di una nuova offerta di contratto e l’interesse del Liverpool , a Pioli è stato chiesto quanto sia importante Ismael Bennacer per il suo stile di gioco dato che ora è apparentemente un giocatore inamovibile del suo centrocampo: “Bennacer unisce quantità e qualità, è un giocatore completo e forte. Se vogliamo costruire con i due centrocampisti saranno più disponibili a costruire. Dipende dagli avversari e da cosa vogliamo fare. Ormai sia lui che Sandro sanno leggere queste cose».

Pioli ha anche parlato di un altro giovane centrocampista, Sandro Tonali, reduce da un infortunio muscolare che lo ha costretto a saltare la partita di apertura della stagione contro l’Udinese. “Sandro? Un centrocampista completo. Ho scoperto un uomo con grande umiltà e voglia di lavorare. Sa che deve continuare su questa strada, deve essere ambizioso perché ha un grande potenziale. Ma deve mantenere questa voglia, generosità e la sensazione di essere milanista. Quando giochi con passione puoi dare qualcosa in più”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti