Seguici su

News

Pioli: “È un piacere allenare questi ragazzi”

Stefano_Pioli

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Stefano Pioli a DAZN al termine del match di campionato contro la Roma.

Dopo la vittoria contro la Roma, il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato ai microfono di DAZN. “Ero sicuro che avevamo fatto una buona sosta. La squadra aveva bisogno di rifiatare e lavorare con il giusto volume e intensità. Ho trovato giocatori molto disponibili. Siamo preparati, pronti, vederli con le idee così chiare è un bellissimo segnale che ci deve accompagnare in questo girone di ritorno”.

“È chiaro che i rientri di Leao e Rebic, non l’ho fatto entrare ma sta meglio, possono fare la differenza. Abbiamo interpretata bene la partita, abbiamo coperto bene il campo. Le qualità dei singoli possono fare la differenza e per fortuna stiamo recuperando giocatori con queste caratteristiche. È un piacere allenare questi ragazzi: generosi, vogliono crescere e vogliono imparare anche attraverso gli errori. Sono soddisfatto di questa gara, ma dobbiamo concentrarci subito perché siamo veramente in pochi e fra due giorni giochiamo un’altra partita importante”.

Pierre Kalulu

Una considerazione anche su Pierre Kalulu: “La sua posizione migliore sarebbe da centrodestra in una difesa a tre, lì ha le caratteristiche perfette. Però ha una personalità in campo incredibile, nel senso che può sbagliare qualcosa, com’è normale che sia, ma ci passa sopra. È intelligente, si sa muovere bene, è veloce. È forte, non mi sorprende più perché lo conosco bene. È arrivato a fari spenti, lavora bene e si applica tanto, è un ragazzo serio e sono molto contento sia per lui che per Gabbia, che si sono fatti trovare pronti contro un avversario di tutto rispetto: la coppia della Roma nell’ultima trasferta aveva creato tantissime difficoltà, noi abbiamo concesso poco sia per merito della squadra e sia perché i centrali hanno lavorato con efficacia”.

“Oggi prova importante? Sì, ma solo se saremo capaci di replicarla domenica prossima: la continuità fa la differenza in un campionato così competitivo e difficile. Noi abbiamo un obiettivo in testa, che è quello di migliorare il punteggio dell’anno scorso e siamo partiti bene. Ora concentriamoci sulla prossima partita. In Serie A o sei sempre ad altissimi livelli o rischi di fare brutte figure. Tonali ha fatto una partita strepitosa, in Italia non so quanti 2000 siano a quel livello o giochino con così tanta continuità, adesso anche con tanta lucidità e qualità. Ha fatto un lavoro fantastico in tutte e due le fasi di gioco. È stato molto attento, sta crescendo tanto. È un ragazzo generoso, ha sicuramente margini di crescita e deve continuare così. Ha dimostrato di essere un giocatore importante”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti