Seguici su

News

Pioli: “Dovremo approcciare in maniera forte e intensa, abbiamo un’opportunità”

Stefano_Pioli

L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha avvertito i suoi di non pensare a difendere il vantaggio accumulato nella gara di andata.

MilanTv ha intervistato uno Stefano Pioli molto carico alla vigilia di Tottenham-Milan. “Mi piacerebbe pensare e credere veramente che sono partite che si preparano da sole, ma non è così. Poi credo che non ci sarà bisogno di motivare la squadra perché sappiamo tutti l’importanza di questa gara, significherebbe passare un turno, significherebbe migliorare tanto il nostro percorso europeo rispetto alla passata stagione. Sul fatto che la squadra sarà motivata, attenta, concentrata non ho il minimo dubbio. Poi è chiaro che abbiamo preparato la partita… Abbiamo giocato contro di loro due settimane fa, conosciamo i nostri avversari. Dal punto di vista tattico abbiamo fatto le nostre prove dove poi vogliamo avere dei riscontri in partita”.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Come noi abbiamo sicuramente acquisito energia tifosi in uno stadio fantastico così faranno anche loro domani, ma ci saranno anche i nostri tifosi e si daranno sentire. Dipende dal nostro atteggiamento, dal nostro approccio alla gara che dovrà essere forte e intenso, perché ci aspettiamo che i nostri avversari lo faranno. Dovremo essere preparati a giocare pallone su pallone, perché poi le partite si preparano a livello strategico e tattico, però poi sono gli episodi che possono determinare un risultato così importante: bisogna metterci qualcosa in più in questi episodi perché li fai diventare favorevoli piuttosto che il contrario. Credo che alla fine la squadra che giocherà meglio avrà la possibilità di passare il turno e di vincere. Abbiamo un piccolo vantaggio, che non è un vantaggio che possiamo gestire ma dobbiamo affrontare la partita con grande determinazione, volontà e qualità. Stiamo parlando del Milan, di una squadra che è abituata a giocare su certi palcoscenici e a certi livelli, e soprattutto in Champions ha sempre cercato di primeggiare. È chiaro che il nostro percorso prevede di tornare a essere importanti in Europa, e domani abbiamo un’opportunità. Difficile, ma sappiamo che è un’opportunità ed è chiaro che domani proveremo a scrivere qualcosa di importante”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti