Seguici su

Notizie

Pioli: “Dobbiamo tornare in Champions, voglio 17-18 titolari”

IM_Stefano_Pioli

Intervista di Stefano Pioli al club channel milanista: “Ogni minuto in cui siamo qui a Milanello dobbiamo pensare a dare il meglio di noi stessi”.

Il tecnico rossonero, Stefano Pioli, ha rilasciato una lunga intervista a Milan TV. Ecco le sue dichiarazioni.

Sulla nuova stagione: “Tutti in classifica ripartiremo allo stesso livello. Dobbiamo ricordarci bene quello che abbiamo costruito insieme, le idee, la filosofia che abbiamo creato e la voglia di stare insieme a Milanello. Siamo una squadra giovane che non è insieme da tanto e in questo senso dobbiamo gettare le basi”.

Sul lavoro: “Sicuramente sono stato favorito dall’esperienza degli ultimi mesi. Conosco la squadra e questo è un vantaggio che dobbiamo sfruttare, so che mi possono dare tanto e so che posso pretendere tanto dai giocatori. È stata un’estate particolare, abbiamo avuto poco tempo per preparare la nuova stagione, ma dobbiamo sfruttare al meglio il tempo a disposizione”.

Sul rapporto con la dirigenza: “C’è grande sintonia – ha affermato Pioli – Tutti stiamo lavorando per cercare di avere idee chiare e sappiamo dove migliorare la squadra. La società sta lavorando con grande continuità per migliorare la rosa. Il mercato sarà purtroppo lungo ma quando c’è questa condivisione di intenti ci si augura di lavorare al meglio”.

Sugli obiettivi: “È giusto che i tifosi ci chiedano la qualificazione alla Champions League perché il Milan da troppo tempo manca a questa competizione. Bisognerà lavorare bene e cominciare al meglio il campionato per conquistare consapevolezza e migliorare la posizione della scorsa stagione”.

Sulla preparazione fisica: “Non si discosterà da quella fatta a maggio anche perché le tempistiche sono simili. Quello che conta però è l’atteggiamento e la continuità di risultati per superare i momenti difficili. Abbiamo un modello di gioco che richiede una grande preparazione fisica ma è altrettanto importante il saper stare in campo e sapere dominare le partite”.

Spalletti Stefano Pioli derby Milan Rangnick

Sui singoli: “La grande fortuna di un allenatore è incontrare professionisti seri, disponibili e votati al sacrificio di squadra. L’abilità è cercare di farli rendere per le capacità che hanno ma è altrettanto importante la disponibilità di questi giocatori”.

Sui primi impegni stagionali: “Il 17 settembre avremo la prima partita ufficiale, importante perché è da dentro o fuori. Perderemo qualche nazionale ma le amichevoli serviranno per trovare unione. Ogni minuto in cui siamo qui a Milanello dobbiamo pensare a dare il meglio di noi stessi. Sarà una stagione impegnativa e dovremo toglierci soddisfazioni”.

Sui gironi d’andata deludenti del Milan: “Dobbiamo cercare di cambiare questi risultati – ha dichiarato Stefano Pioli – ed essere costanti sin da subito. Il più delle volte chi riesce a partire bene riesce ad arrivare nelle posizioni di vertice. Avremo un inizio di stagione molto impegnativo anche perché, se passeremo i preliminari, dovremo giocare 6 partite in 18 giorni. Partire bene significherebbe dare continuità alla stagione precedente e questo è molto importante”.

Sull’ossatura della squadra: “È importante avere più titolari possibili, non solo 12 o 13 ma 17-18. Sarà importante se arriveremo ai gironi e per il proseguo della stagione avere una rosa completa. È una stagione impegnativa ed è naturale volere giocatori forti e alzare il livello della squadra”.


La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP


Primo Chef App


Leggi anche

Nicolo Zaniolo Nicolo Zaniolo
Calciomercato2 ore ago

Carlo Pellegatti fa il punto sul mercato del Milan

Il noto giornalista e tifoso del Milan Carlo Pellegatti ha fatto il punto su quello che potrebbe essere il mercato...

Renato Sanches Renato Sanches
Calciomercato2 ore ago

Mercato Milan: Renato Sanches a Parigi per trattare il contratto con il PSG

Il giocatore sarebbe andato a Parigi per discutere il contratto con il Paris Saint Germain, Milan sempre più lontano. Continua...

Dazn Dazn
Notizie2 ore ago

DAZN rende noti gli orari delle prime 5 partite di campionato del Milan

Il Milan campione d’Italia comincerà la stagione contro l’Udinese a San Siro. Passato appena un mese dalla vittoria dello scudetto...

Andrea Belotti Andrea Belotti
Calciomercato3 ore ago

Belotti è senza squadra, ipotesi Milan per Lui?

Andrea Belotti è andato a scadenza di contratto con il Torino e ora dovrà trovare una nuova squadra, anche il...

Mattia Caldara Mattia Caldara
Calciomercato3 ore ago

Mercato: l’offerta del Milan per il difensore

Il Milan avrebbe avanzato una prima offerta alla società per il talentuoso difensore. Il Messaggero riporta come il Milan avrebbe...

Calciomercato3 ore ago

Mercato Milan: Acerbi non è la prima scelta ma un’alternativa

Il difensore della Lazio non è il preferito dal Milan per rinforzare la difesa ma è piuttosto un’alternativa. Come riporta...

Ivan Gazidis Ivan Gazidis
Notizie3 ore ago

Rinnovi di Maldini e Massara, anche Gazidis in sede

A Casa Milan è arrivato anche l’AD del Milan Ivan Gazidis, mentre Massara è andato via per andare a Rimini...

Maglia Milan 2022 Maglia Milan 2022
Notizie3 ore ago

Il Milan sfiderà il Barcellona nel Trofeo Gamper

Il prossimo 6 agosto il Milan sfiderà il Barcellona nel trofeo Gamper, i rossoneri prenderanno il posto della Roma. Sarà...

Gazidis Massara e Maldini Gazidis Massara e Maldini
Calciomercato4 ore ago

I rinnovi di Maldini e Massara, Scaroni: “Sono molto confidente”

Il presidente del Milan Paolo Scaroni si è detto fiducioso per quanto concerne i rinnovi di Maldini e Massara. Oggi...

Alessio Romagnoli Alessio Romagnoli
Calciomercato4 ore ago

Milan, Romagnoli avrebbe detto no al Fulham, vorrebbe la Lazio

Il difensore ormai ex Milan avrebbe rifiutato un ricco contratto in scadenza in Premier League con il Fulham, vorrebbe solo...

Gianluca Scamacca Gianluca Scamacca
Calciomercato4 ore ago

Mercato: il PSG ha alzato l’offerta per Scamacca, il Milan non sembra più in corsa

Il giovane attaccante del Sassuolo sembra essere sempre più vicino al passaggio al PSG, le cifre dell’affare non rientrerebbero nei...

Calciomercato4 ore ago

L’attaccante del Milan vicino alla cessione

L’attaccante del Milan sarà ceduto al Lecce, neo promossa in Serie A. Il futuro di Lorenzo Colombo sarà ancora in...


   Guarda Video

Più letti