Il tecnico emiliano resta al Milan ma a tempo determinato: “Per il momento abbiamo fiducia in Stefano Pioli”, ha dichiarato Scaroni glissando sulla questione Rangnick.
“Rangnick? Per il momento abbiamo fiducia in Stefano Pioli, che sta facendo bene ed è un serio professionista”. Lo ha dichiarato il presidente del Milan, Paolo Scaroni, ai microfoni di Radio Rai. Il tecnico emiliano, dunque, resta in rossonero ma… a tempo determinato. Non a caso, il numero uno di via Aldo Rossi ha detto “per il momento”. Insomma, una fiducia tutt’altro che incondizionata: “Io non so se arriverà il manager tedesco – ha aggiunto Scaroni – le scelte le fa l’a.d. Gazidis, non so neanche quando parla con altri candidati”.

Stefano Pioli ha davvero poche, pochissime possibilità di restare alla guida del Milan anche nella prossima stagione. Nonostante le frasi di circostanza e le classiche smentite di rito, infatti, il fondo Elliott ha già deciso di affidare la squadra a Rangnick, il quale si occuperà anche del mercato e di tutti gli aspetti dell’area sportiva del club. Insomma, un manager “all’inglese” che, oltre a Pioli, sostituirà anche Paolo Maldini nel ruolo di direttore tecnico. Nonostante tutto, l’attuale allenatore del Milan vuole chiudere in bellezza e, soprattutto, a testa alta.