Seguici su

News

Pillon: “La demolizione di San Siro genera tante emozioni, ne risentono anche le società”


Il coordinatore del dibattito pubblico relativo al nuovo stadio di Inter e Milan, Andrea Pillon, è stupito del carico emotivo che genera la questione.

Andrea Pillon parla così del nuovo stadio di Milano a Tuttosport. “Ho realizzato che questo sport implica un forte legame con il territorio. La questione della demolizione di San Siro genera tante emozioni. I milanesi sentono quell’area quasi come casa propria. È la potenza del calcio. Ci sono risvolti sentimentali che portano talvolta a reazioni un po’ sproporzionate“.

Non è stato facile nemmeno per i dirigenti di Inter e Milan affrontare questo carico emotivo che esulava dalle questioni specifiche di un importante intervento di riqualificazione urbana. Ma la volontà di restare nell’area di San Siro dimostra che vogliono preservare la storia pur dotandosi di uno stadio moderno. Quello che posso dire è che il dibattito pubblico non fa perdere tempo, ma ne fa guadagnare perché permette di far emergere gli aspetti perfezionabili quando si è ancora in tempo per intervenire. Altrimenti alcune questioni, come la distanza delle case dal nuovo stadio, non sarebbero state approfondite“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti