Intervista all’ex arbitro Pierluigi Collina: “Speriamo che il non protestare più sia un cambiamento positivo che il Covid-19 ci lascerà in eredità”.

L’ex fischietto Pierluigi Collina, oggi presidente della Commissione Arbitri della FIFA e membro dell’IFAB, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera. “Speriamo che il non protestare più sia un cambiamento positivo che il Covid-19 ci lascerà in eredità – ha dichiarato – ma come per altre situazioni, ad esempio esultare abbracciandosi dopo un gol, si tratta più di un messaggio da dare all’esterno che evitare un rischio reale. Il calcio è uno sport fatto di contatti, impossibile impedirli. Tutti i protagonisti della partita saranno soggetti a rigidi controlli e questo speriamo sia sufficiente”.

calcio pallone Serie A Jovic

“Il pubblico non condiziona l’arbitro o non dovrebbe – ha aggiunto Collina – comunque non sono gli 80 mila spettatori a influenzarti, per me erano peggio i 200 tifosi nei campi di periferia dove non c’era protezione. Modifiche? Non sono modifiche vere e proprie, piuttosto chiarimenti. Sul fallo di mano è stata definita la linea di confine tra braccio e spalla. Penso sia applicabile da subito. Anche l’immediatezza del gol segnato o dell’occasione da rete creata dopo un fallo di mano dell’attaccante è definita meglio. Cinque sostituzioni? Un cambiamento temporaneo per proteggere la salute dei calciatori che giocheranno più spesso”.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2022 - NM

rassegna stampa

ultimo aggiornamento: 07-06-2020


Milan, Rangnick e la sua capacità di scovare talenti low cost

Sileri (viceministro Salute): “Fuori dalla fase acuta, ora bisogna convivere col virus”