Petagna-Milan, arrivano conferme: può essere il dopo-Piatek

Milan, conferme su Petagna: può essere il dopo-Piatek

Il profilo di Petagna sarebbe in cima alla lista stilata dai vertici di via Aldo Rossi. Potrebbe essere lui il sostituto di Piatek e il nuovo vice Ibra.

Krzysztof Piatek potrebbe lasciare il Milan nel corso della sessione invernale del calciomercato (sul polacco ci sono West Ham e Aston Villa, pronte a spendere più di 30 milioni per il suo cartellino). In caso di cessione del pistolero, il club rossonero sarebbe costretto a tornare sul mercato per cercare un altro centravanti. Sarebbe un rischio, infatti, proseguire la stagione solo con due sole punte (il giovane Rafael Leao e il 38enne Zlatan Ibrahimovic). Il nome, o meglio, il profilo giusto potrebbe essere quello di Andrea Petagna.

Christensen Simon Kjaer Petagna elliott Milan Arrigo Sacchi Rivera Maldini Boban Todibo Llorente Milan

Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, la punta di proprietà della SPAL occuperebbe la prima posizione sul taccuino di Maldini e Boban. Il classe ’95, prodotto del vivaio rossonero, sarebbe felice di tornare a Milanello. Petagna sarebbe un buon vice Ibrahimovic. Forte fisicamente e con ampi margini di crescita, il giovane attaccante accetterebbe senza problemi il ruolo di riserva, consapevole di poter dire la sua anche in una squadra come il Milan, dopo aver fatto bene in “provincia” prima con la maglia dell’Atalanta e poi con quella della SPAL.

Aggiornato il: 08-01-2020