Calciomercato
Perin-Milan, qualcosa si muove: la mossa sottotraccia che può cambiare il mercato
Perin-Milan, qualcosa si muove: la mossa sottotraccia che può cambiare il mercato. Il Quotidiano Sportivo ha svelato le ultime indiscrezioni.
Il Milan è impegnato su più fronti in un mercato che si configura come decisivo per tornare a essere una delle protagoniste del campionato. Tra conferme e possibili uscite, Mike Maignan sembra essere tornato al centro del progetto rossonero, anche se sarà necessario attendere ancora per comprendere appieno i possibili sviluppi futuri legati al suo rinnovo. Nel frattempo, nelle ultime ore ha preso corpo un’interessante pista di mercato: quella che porterebbe Mattia Perin dalla Juventus al Milan. I contatti tra le parti si sono intensificati, con sviluppi che potrebbero presto concretizzarsi in una trattativa vera e propria.
Perin-Milan, qualcosa si muove: la mossa sottotraccia
Secondo quanto riportato dal Quotidiano Sportivo, Mattia Perin avrebbe chiesto la cessione alla Juventus in questa sessione estiva di calciomercato. Il portiere bianconero, classe 1992, avrebbe tutta l’intenzione di riabbracciare il suo vecchio allenatore, Massimiliano Allegri, al Milan. Il ‘QS’ ha anche sottolineato come Perin avrebbe già avuto un contatto telefonico con Marco Landucci, storico vice di Allegri, per sondare il terreno di un possibile trasferimento in rossonero e chiarire le sue intenzioni. Nell’ultima stagione con la Juve, Perin ha disputato in totale 9 partite, subendo 8 gol e mantenendo 3 clean sheet. Il suo contratto con la Juventus scade il 30 giugno 2027.
Prospettive future per il ruolo di secondo portiere
Se la trattativa con Perin dovesse concretizzarsi, il Milan potrebbe finalmente trovare la stabilità e l’esperienza necessarie per il ruolo di secondo portiere. La scelta del profilo giusto dipenderà dalle esigenze tattiche di Allegri e dalle trattative di mercato in corso. In ogni caso, l’obiettivo è quello di costruire una rosa solida e competitiva per affrontare al meglio le sfide della prossima stagione.

-
News5 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News5 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News6 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News6 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
-
News5 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News6 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
-
News3 giorni agoSantiago Gimenez potrebbe tornare in gruppo tra un mese secondo Allegri
-
News6 giorni agoChristian Pulisic torna tra i convocati del Milan per la partita contro il Pisa, Saelemaekers no
